Master in impresa cooperativa all'università Roma Tre PDF Stampa E-mail
mercoledì 10 febbraio 2021

ImageAl via anche quest'anno il master universitario di II livello in Impresa cooperativa: economia, diritto e management, realizzato dall'università Roma Tre in collaborazione con l'Alleanza delle cooperative italiane.
I corsi inizieranno a marzo per terminare a novembre di quest'anno e si terranno da remoto il venerdì e il sabato mattina.
Al termine del percorso formativo è previsto un tirocinio curriculare presso imprese e strutture del movimento cooperativo.

Scadenza presentazione domanda di iscrizione: 15 febbraio 2021

L’iniziativa è rivolta prevalentemente a partecipanti delle regioni meridionali e centrali del paese; l’obiettivo del Master è di contribuire alla formazione dei manager e dei soci di imprese cooperative, con attenzione particolare al bagaglio di strumenti utili alla promozione di impresa cooperativa. Si propone inoltre di promuovere la conoscenza del modello cooperativo nella sede universitaria in cui viene realizzato.

Per l’iscrizione è previsto il possesso di una laurea magistrale o vecchio ordinamento, con particolare riferimento alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, Ingegneria, o di lauree equipollenti con titolo universitario di II livello, con curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa.
Il numero massimo degli ammessi è di 30 iscritti. L’Alleanza delle cooperative Italiane mette a disposizione degli studenti meritevoli borse di studio, attraverso i propri fondi mutualistici, a totale copertura delle spese di iscrizione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master all’indirizzo: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
::. La pagina del master sul sito di Roma Tre

« < Agosto 2021 > »