Giornata internazionale contro la violenza sulle donne PDF Stampa E-mail
di Annamaria Sodano (responsabile Pari Opportunità Legacoop Basilicata)
mercoledì 25 novembre 2020

ImageLe fragilità sociali, le diseguaglianze e le discriminazioni hanno provocato tante cicatrici sul corpo e nell’anima delle donne.
La Commissione Pari Opportunità di Legacoop Basilicata, nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, manifesta con decisione un impegno per combattere la violenza di genere aderendo alla campagna di coinvolgimento promossa dalla Commissione Pari Opportunità di Legacoop nazionale
#nonsoloil25novembre - la cooperazione cammina con le scarpe rosse

Un problema culturale, di comunità disorientate e sfilacciate, scollate dai valori sociali. Mancanza di identità, riconoscimento del rispetto umano e una “voci sorde” che implorano aiuto, solidarietà. Sono allarmi che sentiamo continuamente e che segnano, ogni minuto, vittime al femminile. Noi donne cooperatrici intendiamo rinnovare l’impegno principalmente nella difesa dei diritti umani e in riflessioni culturali ed educative per la custodia della donna.

« < Maggio 2021 > »