La sfida possibile PDF Stampa E-mail
di Ufficio stampa   
mercoledì 29 marzo 2017

ImageIl Sud dalla crisi allo sviluppo: quale ruolo per la cooperazione di produzione e servizi.

Napoli, 5 aprile 2017
Hotel Terminus, sala Positano

Prosegue l’intensa attività per la costituzione di “Legacoop Produzione & Servizi”, la nuova area associativa che riunisce in un’unica realtà le cooperative dell’Area Lavoro di Legacoop. Il processo, avviato lo scorso 23 novembre a Roma in occasione dell’assemblea nazionale costitutiva, sta ora interessando tutto il territorio nazionale con l’organizzazione delle assemblee regionali dell’Area.

Il 24 marzo in Sardegna si è chiuso il ciclo delle assemblee territoriali del Sud Italia, portando a compimento l’elezione dei coordinamenti regionali del Mezzogiorno, che verranno presentati il 5 aprile a Napoli in occasione dell’evento conclusivo dal titolo “La sfida possibile. Il Sud dalla crisi allo sviluppo: quale ruolo per la cooperazione di produzione e servizi”, aprendo di fatto una nuova fase orientata a riposizionare e rilanciare il settore nel Mezzogiorno.
L’iniziativa, aperta a ospiti esterni, si struttura come un’intera giornata seminariale, avviata dai saluti di Mario Catalano, presidente Legacoop Campania, e introdotta dal vicepresidente e coordinatore di Legacoop Produzione & Servizi Fabrizio Bolzoni. La prima tavola rotonda si focalizza sul ruolo e sulla funzione che devono assumere i consorzi, nel rapporto con le cooperative nazionali e con quelle territoriali, per rispondere al meglio alle nuove esigenze dettate dal mercato. La sessione mattutina sarà conclusa dal presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti. Nella sessione pomeridiana, dopo l’introduzione del coordinatore Mezzogiorno di Legacoop Produzione & Servizi Paolo Laguardia, si affronterà, invece, il tema del credito, necessario a sostenere lo sviluppo e l’economia del meridione. Chiuderà la giornata di lavori Carlo Zini, presidente di Legacoop Produzione & Servizi.
 
 
 
 

Eventi

« < Aprile 2024 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
Nessun evento