Microcredito donna per risolvere il problema dell'accesso al credito
di Caterina Salvia   
martedì 22 ottobre 2013
ImageIl progetto Microcredito vuol essere uno strumento di aiuto per tutte le donne che vogliono ripartire da sé, ovvero dalla possibilità di creare una propria impresa, senza dover fornire garanzie reali alla banca, o chiedere aiuto alla famiglia, sia un genitore o il proprio marito/compagno. Il microcredito può risolvere il problema dell'accesso al credito che da sempre penalizza le donne più degli uomini: tassi d'interesse maggiori, importi accordati inferiori e soprattutto maggiore richiesta di garanzie.
ENM non è un ente erogatore, quindi non dà direttamente del denaro, ma dopo aver valutato il singolo progetto, indirizza la futura imprenditrice verso le soluzioni giuste ed è uno degli enti che ha costituito un fondo di garanzia.
Leggi tutto...
 
Incentivi per assunzioni di giovani lavoratori
di Caterina Salvia   
lunedì 21 ottobre 2013
ImageL'Inps comunica che è accessibile sul proprio sito istituzionale il modulo telematico per inoltrare le domande preliminari di ammissione al beneficio dell'incentivo sperimentale per promuovere l'assunzione a tempo indeterminato di giovani. L'incentivo, introdotto dall'articolo 1 del decreto legge 28 giugno 2013, n. 76, convertito con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2013, n. 99, è riconosciuto alle aziende che assumono giovani al di sotto dei 30 anni di età che si trovano nelle condizioni previste dalla norma.

Leggi tutto...
 
Promozione della ricerca e dell'innovazione e sviluppo di relazioni
di Caterina Salvia   
lunedì 21 ottobre 2013
ImageAvviso Pubblico con cui la Regione Basilicata intende sostenere i processi di innovazione e trasferimento della conoscenza tra il sistema universitario e della ricerca e il sistema delle imprese attraverso il finanziamento di progetti di ricerca per processi innovativi e di sviluppo e diffusione dell’innovazione.
Scadenza presentazione progetti: 15 novembre 2013, ore 20
Leggi tutto...
 
Finanziamenti a fondo perduto per l’occupazione femminile
di Caterina Salvia   
lunedì 14 ottobre 2013
ImageÈ stato pubblicato il bando del Programma Obiettivo 2013 finalizzato a favorire l’incremento e la qualificazione dell’occupazione femminile mediante l’inserimento e il reinserimento nel mercato del lavoro delle donne e attraverso lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili. Previsti finanziamenti a fondo perduto per aziende che realizzeranno assunzioni e si occuperanno della formazione di giovani donne con meno di 35 anni senza esperienza oppure di donne disoccupate con più di 35 anni. Sono previsti anche finanziamenti per aziende femminili.
Scadenza presentazione domande: 30 novembre 2013.
Leggi tutto...
 
Assemblea regionale delle cooperative sociali aperta al confronto
di Ufficio stampa   
sabato 12 ottobre 2013
ImageIn preparazione del 3° Congresso nazionale di Legacoopsociali, anche in Basilicata avrà luogo, lunedì 14 ottobre ore 15 a Potenza, presso la sede dell'associazione, l'assemblea regionale delle cooperative sociali aderenti a Legacoop. Oltre a discutere della piattaforma programmatica nazionale e ad eleggere i sei delegati che rappresenteranno la Basilicata a Roma il 7 e l'8 novembre, l'appuntamento vuol essere l'occasione per proporre un confronto aperto sullo stato di salute del settore in regione, visto il momento molto delicato che sta attraversando.

Leggi tutto...
 
Interventi per l'autoimprenditorialità nel terzo settore
di Caterina Salvia   
mercoledì 09 ottobre 2013

ImageCon questo Avviso Pubblico la Regione Basilicata, in coerenza con gli obiettivi strategici individuati dall'Asse II - Occupabilità del P.O. F.S.E. Basilicata 2007-2013, intende promuovere l’attitudine all’imprenditorialità dei soggetti, disoccupati e inoccupati, residenti in Basilicata, che intendano operare nel terzo settore, mediante il sostegno alla formazione e all’accesso ai servizi specialistici per lo sviluppo di un’idea imprenditoriale innovativa.

Scadenza presentazione domande: 20 novembre 2013.

Leggi tutto...
 
Basilicata factory, gli ammessi alle attività
di Caterina Salvia   
martedì 08 ottobre 2013

Avviso pubblico per la selezione di n.10 giovani lucani interessati alla creazione di una o più società cooperative nel settore dei servizi turistici e dell'organizzazione di eventi. L'elenco degli ammessi alle attività.

Basilicata factory, elenco ammessi alle attività Basilicata factory, elenco ammessi alle attività

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 86 - 102 di 327
Advertisement
 

Eventi

« < Febbraio 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 1 2 3 4
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement