Incontro tra Alleanza cooperative Basilicata e assessore regionale all'agricoltura Luca Braia
di Ufficio stampa   
martedì 21 luglio 2015
Image«Soddisfazione per la disponibilità al confronto e per la convergenza di vedute»: questo il commento dell'Alleanza delle cooperative Basilicata dopo l'incontro, tenutosi negli scorsi giorni presso la sede regionale di Potenza, con il neo assessore regionale all'agricoltura Luca Braia. Si è così aperto un confronto su alcune questioni che investono il mondo agricolo nel suo complesso e in particolare quello della cooperazione agricola che, come hanno rimarcato il presidente regionale dell’Alleanza Paolo Laguardia e i copresidenti Giuseppe Suanno e Donato Semeraro, rappresenta il “braccio industriale” del comparto.

Leggi tutto...
 
Generazioni Basilicata, Antonio Curcio è il nuovo coordinatore
di Ufficio stampa   
sabato 18 luglio 2015
ImageÈ Antonio Curcio il nuovo responsabile di Generazioni Basilicata, coordinamento nazionale dei giovani under 40 che operano nelle cooperative aderenti a Legacoop. L'elezione, all'unanimità, è avvenuta a margine della seconda assemblea regionale che si è svolta sabato 18 luglio, a Potenza.  Antonio Curcio, 38 anni, di Picerno, presidente della cooperativa agricola Colli Lucani, succede a Vincenzo Guidotti.
Leggi tutto...
 
Innovazione aperta e nuova sanità
di Ufficio stampa   
mercoledì 24 giugno 2015
ImageL'Alleanza delle Cooperative Italiane Basilicata ha, in questi giorni, organizzato una serie di iniziative esterne per confrontarsi con il mondo della ricerca e dell'università, con le organizzazioni imprenditoriali, con il sistema creditizio e bancario, su temi di sviluppo e di stringente attualità per la cooperazione.
Leggi tutto...
 
Servizio civile, gli ammessi alla selezione
di Caterina Salvia   
mercoledì 10 giugno 2015

ImageGli ammessi alle selezioni dei progetto di servizio civile nazionale Io c'entro (sede di attuazione: Marsicovetere) e La sofferenza lasciata a chi la vive diventa disagio collettivo (sedi di attuazione: Miglionico e Grassano)

Data selezioni: 18 e 22 giugno 2015
Luogo: Potenza, sede Legacoop Basilicata (viale dell'Unicef, c/o Centro commerciale Galassia)

Leggi tutto...
 
Stop alle false cooperative, a Miglionico la prima iniziativa pubblica
di Ufficio stampa   
martedì 09 giugno 2015

ImageSi terrà in piazza Unità d'Italia a Miglionico, martedì 9 giugno, a partire dalle ore 19:30, la prima iniziativa regionale di raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare “Stop alle false cooperative”, avanzata dall'Alleanza delle Cooperative Italiane e presentata, in Basilicata, nel corso di una conferenza stampa lo scorso 3 giugno.

::. www.stopfalsecooperative.it
::. pagina facebook

Leggi tutto...
 
Stop alle false cooperative, prende il via anche in Basilicata la raccolta firme
di Ufficio stampa   
mercoledì 03 giugno 2015
ImagePrende il via anche in Basilicata la campagna “Stop alle false cooperative”, la raccolta firme per una legge d’iniziativa popolare che stabilisca controlli più serrati e misure più severe di contrasto alle imprese che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione, perseguendo in realtà finalità estranee a quelle mutualistiche. L'iniziativa è stata presentata stamattina, 3 giugno, a Potenza, presso la sede regionale dell'Alleanza, nel corso di una conferenza stampa.
Leggi tutto...
 
Dal Patto per la Salute agli ospedali di comunità, seminario a Potenza
di Ufficio stampa   
sabato 23 maggio 2015

ImageUn modello di assistenza innovativo, che parta dall'integrazione dei servizi del territorio, per costruire una nuova sanità a garanzia dei bisogni di salute dei cittadini. Se ne parlerà a Potenza lunedì 25 maggio, alle ore 16:30, in un seminario di approfondimento organizzato dall'Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata e dal dipartimento Politiche della persona della Regione Basilicata presso la sala A del Consiglio regionale.

Il Patto per la salute, siglato nell'estate scorsa e adesso, recepiti i rilievi del Consiglio di Stato, pronto per essere applicato, sancisce l'accordo finanziario e programmatico di valenza triennale tra Governo e Regioni in merito alla spesa e alla programmazione del Servizio sanitario nazionale. L'iniziativa vuole stimolare una riflessione su quale declinazione occorrerà fornire allo strumento per migliorare la qualità dei servizi, ottimizzare le prestazioni e a garantire efficacia ed efficienza del sistema.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 86 - 102 di 377
Advertisement
 

Eventi

« < Aprile 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement