Incontro con Francesco Pugliese, ad Conad Italia
di Ufficio stampa   
giovedì 10 dicembre 2015
ImageContinuano gli appuntamenti dell'Alleanza delle cooperative della Basilicata con i grandi gruppi nazionali per individuare dinamiche di rilancio del comparto agroalimentare lucano. Venerdì 11 dicembre, alle ore 15:30, a Potenza, presso la sede dell'Alleanza delle cooperative in viale dell'Unicef, avrà luogo un incontro con Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad Italia, società cooperativa da oltre cinquant'anni attiva nella grande distribuzione organizzata e presente, in maniera capillare, su tutto il territorio nazionale e in alcuni paesi esteri.

Leggi tutto...
 
Il presidente di Granarolo/Granlatte, Gianpiero Calzolari, in Basilicata
di Ufficio stampa   
mercoledì 09 dicembre 2015
ImageLa ripresa del comparto agroalimentare lucano, settore trainante per l'economia del territorio, cammina inevitabilmente sulle gambe di una progettualità di ampio orizzonte che sopperisca ai ritardi accumulati in decenni di mancata riforma in materia. Il contesto straordinario in cui si trova oggi la Basilicata, grazie sia alle opportunità derivanti da Matera capitale europea della cultura 2019 che alla nuova programmazione europea in fase di avvio, configura le condizioni per intercettare il vettore dello sviluppo in maniera definitiva. Per questi motivi, i rappresentanti dell'Alleanza delle cooperative della Basilicata (il presidente Paolo Laguardia e i copresidenti Giuseppe Suanno e Donato Semeraro) hanno ospitato, il 7 dicembre a Potenza, il presidente di Granarolo/Granlatte Gianpiero Calzolari in un incontro in due tempi: il primo, in mattinata, con i vertici regionali della cooperazione, il professor Giovanni Quaranta, coordinatore del corso di laurea in economia dell'Unibas, e con l'assessore regionale al ramo Luca Braia; nel pomeriggio con i rappresentanti di Agrinsieme, il coordinamento che rappresenta, insieme alle cooperative dell'Alleanza, le aziende di Cia, Confagricoltura e Copagri. Granarolo è controllata dalla cooperativa Granlatte e in Basilicata raccoglie la produzione di 39 soci che le conferiscono 323mila ettolitri all'anno di latte, pari all'8% del trasferimento totale italiano all'azienda e a oltre il 35% dell'intera produzione lucana.

Leggi tutto...
 
Contributi per la partecipazione a master universitari
di Ufficio stampa   
venerdì 04 dicembre 2015

ImageAl fine di favorire l'accesso individuale all'alta formazione delle persone laureate in cerca di occupazione, la Regione Basilicata sostiene, mediante la concessione di voucher per i costi di iscrizione e frequenza:

  1. master universitari di primo e di secondo livello;
  2. master non universitari.

I voucher possono essere richiesti anche dagli iscritti al master in economia e gestione dell'impresa cooperativa.
Le domande vanno presentate telematicamente entro le ore 12 del 31 dicembre 2015.

Leggi tutto...
 
Unibas, al via il master in economia e gestione dell'impresa cooperativa
di Ufficio stampa   
giovedì 05 novembre 2015
ImageFormare manager, funzionari e professionisti per il settore cooperativo attraverso un percorso di studi universitario e di esperienza diretta in azienda. Questo l'obiettivo del master di 1° livello per 25 ragazzi in “Economia e gestione dell’impresa cooperativa e cooperazione territoriale” (Egicot), voluto fortemente dall’Alleanza delle cooperative insieme all’Università degli studi della Basilicata, Dipartimento di matematica, informatica ed economia (DiMIE), in linea con le attività dell’alta formazione della Regione Basilicata.
 
Scadenza iscrizioni: ore 13 del 18 novembre 2015
La scadenza è stata prorogata alle ore 13 del 4 dicembre 2015

::. Piattaforma per le iscrizioni Unibas

Leggi tutto...
 
Raccolta generi di prima necessità nei negozi Coop Estense
di Ufficio stampa   
giovedì 22 ottobre 2015

ImageSabato 24 ottobre, in tutti i supermercati e ipermercati Coop Estense, si terrà una grande raccolta di solidarietà: saranno presenti nei negozi i volontari delle associazioni di volontariato del territorio per raccogliere le donazioni dei consumatori, coordinati dai soci attivi di Coop Estense. Una giornata di aiuto concreto alle persone in difficoltà, per le quali si raccolgono beni alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene e la cura della persona.

Leggi tutto...
 
"Io c'entro" e "La sofferenza lasciata a chi la vive, diviene disagio collettivo". Avvio progetti
di Caterina Salvia   
lunedì 28 settembre 2015

ImageLunedì 5 ottobre 2015 alle ore 16, presso la sede di Legacoop Basilicata in viale dell'Unicef a Potenza, verrà avviato il servizio civile dei progetti Io c'entro e La sofferenza lasciata a chi la vive, diviene disagio collettivo.

Leggi tutto...
 
Le nuove regole degli appalti pubblici a "Matera è fiera"
di Ufficio stampa   
giovedì 03 settembre 2015
ImageIl prossimo recepimento, nel nostro ordinamento, delle nuove direttive comunitarie può rappresentare l'occasione per una definitiva risoluzione delle criticità del sistema degli appalti pubblici e delle concessioni in Italia, purché si individuino delle linee di azione chiare, orientate a snellire le procedure e che salvaguardino le imprese sane e corrette. Se ne parlerà nel corso della sesta edizione di Matera è fiera venerdì 4 settembre, alle ore 17, presso l'area convegni in piazza della Visitazione, nell'iniziativa “Le nuove regole degli appalti pubblici tra esigenze di legalità e valorizzazione della concorrenza” organizzata dall'Alleanza delle cooperative di Basilicata, a cui prenderà parte anche il presidente nazionale Rosario Altieri.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 52 - 68 di 352
 
Advertisement

Eventi

« < Giugno 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement