Pensiamo Basilicata, il manifesto delle associazioni imprenditoriali
di Ufficio stampa   
giovedì 17 novembre 2011
Image
I rappresentanti delle associazioni che hanno sottoscritto il manifesto
Lo scorso 1° ottobre le associazioni imprenditorialii, su iniziativa dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata, si sono incontrate ed hanno definito un percorso finalizzato alla elaborazione di proposte operative da individuare in 3-4 punti necessari per affrontare la situazione di grave emergenza. È stato costituito un tavolo tecnico delle associazioni imprenditoriali coordinato da Legacoop Basilicata che ha elaborato un manifesto ed un documento che è stato presentato durante una conferenza stampa tenuta martedì 15 novembre 2011 a Potenza presso la sede regionale di Confartigianato.
Leggi tutto...
 
Basilicata bene comune, i nuovi vincoli di finanza pubblica
di Ufficio stampa   
giovedì 17 novembre 2011
ImageLe novità sulla fiscalità locale e i recenti interventi legislativi modificano lo scenario di riferimento per gli Enti locali e mettono a rischio non solo la qualità, ma l'esistenza stessa di alcuni servizi ai cittadini. Per aprire una riflessione su possibili modelli di sviluppo del territorio improntati ai principi di sussidiarietà, autonomia locale e cooperazione, l'Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata ha organizzato, lunedì 14 novembre presso la Camera di Commercio di Potenza, l'iniziativa “Basilicata bene comune”, in cui è stato prima delineato il contesto normativo e di finanza pubblica in cui gli Enti locali operano (da Carlo Bassanini, Scs Azioninnova spa, e Marcello Degni, Centro Studi Regionali), poi, attraverso la condivisione di esperienze concrete (Mara Bernardini, presidente Heracomm e consulente Scs Azioninnova spa, sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare e Alberto Di Bella, responsabile servizio personale Unione dei Comuni Reno Galliera) si è provato a capire quali strumenti utilizzare per rispondere in maniera proattiva all'attuale situazione.

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata, presentato alla stampa il manifesto
di TgR Basilicata   
mercoledì 16 novembre 2011

Nel corso di una conferenza stampa, martedì 15 novembre 2011 a Potenza presso la sede di Confartigianato, le associazioni imprenditoriali hanno illustrato agli organi di informazione il manifesto "Pensiamo Basilicata. Le proposte per uscire dalla crisi".
Il servizio di Roberto Viggiani (Rai Basilicata).


Leggi tutto...
 
Gal Bradanica, tre avvisi pubblici sul Piano di Sviluppo Locale 2007-13
di Caterina Salvia   
mercoledì 16 novembre 2011
ImageSono stati pubblicati sul sito internet del GAL Bradanica tre avvisi pubblici che riguardano:
  • Valorizzazione e promozione delle produzioni agricole
  • Parco delle cantine
  • Accademia e laboratorio dei mestieri antichi
del Piano di Sviluppo Locale 2007–2013.
Scadenza: 14 dicembre 2011
Leggi tutto...
 
Da Acquedotto Lucano misure efficaci in favore delle imprese
di Basilicatanet   
venerdì 04 novembre 2011

Image“In una fase di crisi dell’economia, in cui anche l’accesso al credito è sempre più problematico ed oneroso, la decisione di Acquedotto Lucano di assicurare immediata liquidità alle imprese appaltatrici rappresenta una risposta concreta ed efficace”. I rappresentanti di Confindustria, Confapi, Alleanza delle Cooperative, Confartigianato, Cna, Ance e Aniem hanno commentato così il provvedimento con il quale la società che gestisce il Servizio idrico integrato in Basilicata ha assicurato l’immediato pagamento delle pendenze con le imprese creditrici, fino ad un importo complessivo di 25 milioni di euro.

Leggi tutto...
 
Riunita a Potenza la Cabina di Regia Strategica
di Ufficio stampa   
giovedì 03 novembre 2011
ImageSi è riunita mercoledì 2 novembre 2011 la Cabina di Regia Strategica della Regione Basilicata relativa al documento programmatico “Obiettivo Basilicata 2011”. È stato il primo incontro dopo l’allargamento della stessa agli altri soggetti imprenditoriali avvenuta nello scorso mese di agosto.
Durante l’incontro il Presidente De Filippo e il suo staff hanno preannunciato l’imminente emanazione di alcuni provvedimenti inseriti nel documento che verranno esaminati nella prossima giunta regionale.
 
Leggi tutto...
 
Stati generali delle Costruzioni di Basilicata, costituito un tavolo tecnico per promuovere proposte
di Loredana Durante   
sabato 22 ottobre 2011
ImageDarsi un programma di lavoro volto a promuovere proposte all’attenzione del governo regionale degli enti locali e delle stazioni appaltanti regionali tutte, per smuovere gli enti affinché verifichino quelle OOPP, edilizia abitativa, scolastica, sanitaria e convenzionata per le quali è possibile una cantierizzazione in tempi immediati per affrontare la situazione di crisi in cui versa il settore dell’edilizia. Questo il motivo della riunione degli Stati Generali delle Costruzioni di Basilicata, ovvero Ance, Api Matera e Potenza, Alleanza delle Cooperative (Legaccop, Agci, Confcooperative), Cna, Confartigianato, Feneal-Uil, Filca-Cisl, Fillea Cgil, che si è tenuta giovedì 20 ottobre.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 256 - 272 di 350
 
Advertisement

Eventi

« < Maggio 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
venerdì, 24 maggio 2019
ore 9:30 - 23:00
Labin - laboratorio inclusivo

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement