Gal Vulture-Alto Bradano, due avvisi pubblici
di Caterina Salvia   
martedì 20 dicembre 2011
Image
  • Creazione di un elenco di operatori economici
  • Affidamento di incarichi di progettazione e altri servizi connessi di importo inferiore a 100.000,00 euro
Scadenza: 27 gennaio 2012
Leggi tutto...
 
Fon.Coop, pubblicati due nuovi avvisi per oltre 9,5 milioni di euro
di Francesco Ritrovato   
mercoledì 07 dicembre 2011
ImageLa formazione per l'occupazione e la competitività delle cooperative.
Legacoop Basilicata, insieme agli enti di formazione regionali S.I.For. e Apice e all'ente di formazione nazionale Inforcoop, organizza, per il giorno 16 dicembre 2011 alle ore 12 presso la sede regionale di viale dell'Unicef, Potenza, un incontro di presentazione dei due nuovi avvisi di formazione da parte del fondo interprofessionale Fon.Coop.

Fon.Coop, avviso 16: Fondo di rotazioneAvviso 16: Fondo di rotazione
Fon.Coop, avviso 17: Interventi formativi per i nuovi assuntiAvviso 17: Interventi formativi per i nuovi assunti


Leggi tutto...
 
Stati generali delle costruzioni di Basilicata
di Ufficio stampa   
lunedì 05 dicembre 2011
ImageSi sono svolti lunedì 5 dicembre 2011, presso il Teatro Don Bosco di Potenza, gli Stati generali delle costruzioni di Basilicata.
Le organizzazioni imprenditoriali (Alleanza delle Cooperative Italiane, Ance, Confapi-Aniem, Confartigianato, Cna) e sindacali (Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil) hanno congiuntamente presentato – all'ampia platea, alle istituzioni e alle forze politiche – un documento che contiene le proposte per il rilancio dell'edilizia in Basilicata.
 

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata, incontro con il sistema bancario
di Ufficio stampa   
martedì 29 novembre 2011
ImageProcede il percorso delle associazioni datoriali di Basilicata per un confronto sulle tematiche espresse nel manifesto “Pensiamo Basilicata”. Dopo l'incontro con il presidente De Filippo e con le Organizzazioni Sindacali, si è tenuto venerdì 25 novembre l’incontro con il sistema bancario al quale hanno partecipato i rappresentanti dell’ABI con il Presidente Regionale Dr. Montemurro.
 
Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata, confronto con i sindacati
di Ufficio stampa   
giovedì 24 novembre 2011

ImageProcede il percorso delle associazioni datoriali per un confronto sulle tematiche espresse nel manifesto “Pensiamo Basilicata” con il Governo regionale, le Istituzioni politiche, il mondo sindacale, il sistema bancario.

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata, il manifesto delle associazioni imprenditoriali
di Ufficio stampa   
giovedì 17 novembre 2011
Image
I rappresentanti delle associazioni che hanno sottoscritto il manifesto
Lo scorso 1° ottobre le associazioni imprenditorialii, su iniziativa dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata, si sono incontrate ed hanno definito un percorso finalizzato alla elaborazione di proposte operative da individuare in 3-4 punti necessari per affrontare la situazione di grave emergenza. È stato costituito un tavolo tecnico delle associazioni imprenditoriali coordinato da Legacoop Basilicata che ha elaborato un manifesto ed un documento che è stato presentato durante una conferenza stampa tenuta martedì 15 novembre 2011 a Potenza presso la sede regionale di Confartigianato.
Leggi tutto...
 
Basilicata bene comune, i nuovi vincoli di finanza pubblica
di Ufficio stampa   
giovedì 17 novembre 2011
ImageLe novità sulla fiscalità locale e i recenti interventi legislativi modificano lo scenario di riferimento per gli Enti locali e mettono a rischio non solo la qualità, ma l'esistenza stessa di alcuni servizi ai cittadini. Per aprire una riflessione su possibili modelli di sviluppo del territorio improntati ai principi di sussidiarietà, autonomia locale e cooperazione, l'Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata ha organizzato, lunedì 14 novembre presso la Camera di Commercio di Potenza, l'iniziativa “Basilicata bene comune”, in cui è stato prima delineato il contesto normativo e di finanza pubblica in cui gli Enti locali operano (da Carlo Bassanini, Scs Azioninnova spa, e Marcello Degni, Centro Studi Regionali), poi, attraverso la condivisione di esperienze concrete (Mara Bernardini, presidente Heracomm e consulente Scs Azioninnova spa, sulla valorizzazione del patrimonio immobiliare e Alberto Di Bella, responsabile servizio personale Unione dei Comuni Reno Galliera) si è provato a capire quali strumenti utilizzare per rispondere in maniera proattiva all'attuale situazione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 239 - 255 di 338
Advertisement
 

Eventi

« < Giugno 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement