Ritardo pagamenti PA, imprese di servizi chiedono misure adeguate
di Ufficio stampa   
martedì 31 gennaio 2012
ImageLe Associazioni rappresentative delle imprese di servizi, che si coordinano nel TAIIS, il Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi, esprimono apprezzamento per le misure adottate con il decreto legge n. 1/2012 volte a contenere i ritardi di pagamento da parte delle Pubbliche Amministrazioni, considerandole un primo, importante, segnale.

Leggi tutto...
 
Autotrasporto: il Governo assicuri da subito libertà e sicurezza di circolazione
di Ufficio stampa   
lunedì 30 gennaio 2012
ImageIl Governo provveda ad assicurare da subito le condizioni di sicurezza e di libertà di circolazione alle imprese di autotrasporto, impedendo che si verifichino ulteriori ed intollerabili episodi di violenza contro chi sta legittimamente svolgendo la propria attività.
A chiederlo è l’Alleanza delle Cooperative Italiane, in una nota dove si esprime “solidarietà alle cooperative del settore la cui attività viene impedita o comunque esercitata mettendo a rischio l’incolumità degli addetti” e si sottolinea che “il rispetto della libertà di manifestare le proprie idee ed il proprio dissenso deve andare di pari passo con il rispetto del libero esercizio dell’attività imprenditoriale”.
 
Leggi tutto...
 
Lavoratori in movimento: strumenti di integrazione. Primo incontro
di Francesco Ritrovato   
martedì 24 gennaio 2012
ImageSi è tenuto nella mattinata di lunedì 23 gennaio 2012, presso la sede dell’Auser in via Tirreno a Potenza, il primo incontro del gruppo di coordinamento del progetto “Lavoratori in movimento: strumenti di integrazione”, che si propone di sperimentare nuove forme di collaborazione tese a offrire un miglior accesso all’informazione e una conseguente migliore applicazione della normativa in materia di flussi di ingresso, permettendo di fatto anche un monitoraggio degli stessi.
 
Leggi tutto...
 
Coordinamento cooperativo si dissocia da iniziative di fermo dell'autotrasporto
di Ufficio stampa   
martedì 24 gennaio 2012
Image«Riconosciamo il diritto di effettuare delle proteste, ma una minoranza del mondo dell’autotrasporto non può ledere i diritti di libertà degli altri. Non si possono assumere atteggiamenti lontani dalle regole e da comportamenti civili». Così il Coordinamento cooperativo per l’autotrasporto e la logistica (Legacoop Servizi, Federlavoro e Servizi Confcooperative, Agci) prende decisamente le distanze da «comportamenti che non aiutano alla risoluzione dei gravi problemi che il settore dell’autotrasporto e della logistica sta vivendo e che si somma alla crisi generale del Paese».

Leggi tutto...
 
Lavoro, Alleanza delle Cooperative: buono l'avvio del confronto col Governo
di Legacoop.it   
lunedì 23 gennaio 2012
Image«Valutiamo positivamente la volontà del Governo di avviare la discussione su una materia, quella di una riforma del mercato del lavoro mirata ad accrescere la produttività e promuovere nuove opportunità di occupazione, che incrocia il ruolo e l’autonomia delle parti sociali: il buon esito del confronto dipenderà dall’equilibrio che si realizzerà tra le proposte dell’esecutivo e le posizioni delle organizzazioni». Questo il commento che Giuliano Poletti, presidente di Legacoop, intervenuto all’incontro odierno in rappresentanza dell’Alleanza delle Cooperative, esprime al termine dell’incontro svoltosi a Palazzo Chigi tra Governo e parti sociali.
 
Leggi tutto...
 
Lavoratori in movimento: strumenti di integrazione
di Francesco Ritrovato   
mercoledì 18 gennaio 2012
ImageApprovato, risultando terzo in graduatoria nazionale, il progetto Lavoratori in movimento: strumenti di integrazione (progetto Marocco) presentato al Ministero dell’Interno – avviso n. 1/2011 per il finanziamento di interventi di formazione linguistica e professionale da svolgersi a favore di cittadini residenti nei paesi di origine dei flussi migratori, finalizzati all’ingresso in Italia per motivi di lavoro.
 
Leggi tutto...
 
2012 Anno internazionale delle cooperative
di Ufficio stampa   
lunedì 16 gennaio 2012
ImageIl 2012 sarà un anno particolarmente importante per il movimento cooperativo. Infatti il 18 Dicembre 2009, nella 64a sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, gli Stati Membri all’unanimità hanno proclamato il 2012 Anno Internazionale delle Cooperative. Lo slogan ufficiale adottato per le celebrazioni dell’Anno – le cooperative costruiscono un mondo migliore – vuole porre l’enfasi sia sul contributo sociale che sulla dimensione imprenditoriale delle cooperative, mettendo così in evidenza come esse rappresentino uno degli attori principali dello sviluppo economico e sociale di Paesi, comunità e individui in ogni parte del mondo.
Il logo utilizzato, sette figure che sollevano un cubo, evoca i sette principi del movimento cooperativo: Adesione Libera e Volontaria, Controllo Democratico da parte dei Soci, Partecipazione economica dei Soci, Autonomia ed Indipendenza, Educazione, Formazione ed Informazione, Cooperazione tra cooperative, Impegno verso la comunità.
 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 239 - 255 di 350
 
Advertisement

Eventi

« < Maggio 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
venerdì, 24 maggio 2019
ore 9:30 - 23:00
Labin - laboratorio inclusivo

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement