Pensiamo Basilicata, dopo il successo del protocollo Val d'Agri riprendono i lavori
di Nello Onorati   
lunedì 22 ottobre 2012
ImageAdesso trattativa simile per le concessioni di Tempa Rossa. Credito, Consorzi Fidi e agroindustria gli altri argomenti affrontati dal tavolo datoriale venerdì 19 ottobre.

Leggi tutto...
 
Fon.coop rifinanzia l'avviso 18 con ulteriori 2 milioni di euro
di Ufficio stampa   
lunedì 22 ottobre 2012

ImageIl Consiglio di Amministrazione di Fon.Coop, nel constatare che le richieste di finanziamento per la formazione dei lavoratori in ammortizzatori sociali a valere sull’Avviso 18 abbiano superato, nella sola prima scadenza di settembre, l’intero stanziamento iniziale, ha deciso di rifinanziarne la dotazione con 2.000.000 di euro.

Leggi tutto...
 
Sviluppo, divari e divisione internazionale del lavoro: il compito della cooperazione
di Ufficio stampa   
martedì 16 ottobre 2012
Image«La cooperazione è come un fiume carsico: ogni tanto torna in superficie». Mauro Giordani, presidente della Fondazione Ivano Barberini, ha voluto così rispondere all'interrogativo del convegno “Sviluppo, divari e divisione internazionale del lavoro: il compito della cooperazione. Esiste un modello cooperativo nell'era della finanza e dell'economia immateriale?”, organizzato dalla Fondazione Basilicatafuturo a Matera il 12 ottobre scorso.

Leggi tutto...
 
Iva, salasso per PA e famiglie: riduzione dei servizi ed effetto boomerang sulle entrate fiscali
di Ufficio stampa   
lunedì 15 ottobre 2012
Image«Un salasso da oltre mezzo miliardo di euro per PA e famiglie e un boomerang per le entrate fiscali». Così Giuseppe Guerini, presidente di Federsolidarietà e portavoce dell’Alleanza delle Cooperative Sociali (Federsolidarietà – Confcooperative, Legacoopsociali e Agci Solidarietà, oltre 9mila cooperative sociali che erogano servizi a oltre 5 milioni di cittadini e danno lavoro a oltre 330mila persone) definisce il ventilato aumento dell'iva, contenuto nella prossima legge di stabilità dal 4% al 10%, per le prestazioni socio sanitarie.

Leggi tutto...
 
Avviato il Coordinamento settoriale “ACI Cooperazione Sociale”
di Francesco Ritrovato   
lunedì 15 ottobre 2012
ImageAgci Solidarietà, Federsolidarietà-Confcooperative e Legacoopsociali hanno costituito, il 4 ottobre a Roma, l’Alleanza delle Cooperative Italiane nel settore della cooperazione sociale. L'Aci cooperazione sociale rappresenta oltre 9mila tra cooperative sociali e consorzi, 330mila persone occupate (di cui 35mila svantaggiate e la metà disabili). Sono 5 milioni le persone assistite, 9 miliardi di euro il fatturato: numeri che fanno dell’Alleanza delle Cooperative Sociali oltre il 90% della cooperazione impegnata nel welfare. In Basilicata, l'Aci cooperazione sociale occupa 2.400 persone, di cui oltre il 70% giovani e donne, con un ampio spettro di figure professionali che operano in tutti i servizi di cura alla persona (educatori professionali, sociologi, psicologi, fisioterapisti, OSS, OSA, terapisti della riabilitazione psichiatrica, psicomotricisti, logopedisti, medici di medicina generale e specialisti).

Leggi tutto...
 
Contratto di settore Val d'Agri, primo concreto successo di Pensiamo Basilicata
di Ufficio stampa   
martedì 09 ottobre 2012
Image
Il momento della sottoscrizione dell'accordo
Venerdì 5 ottobre 2012, a Viggiano, è stato sottoscritto il protocollo d'intesa per la “Promozione di iniziative nel settore geo-minerario finalizzate allo sviluppo regionale, alla tutela della salute e sicurezza e dell'occupazione locale” tra Regione Basilicata, Eni, sindacati, Confindustria e Alleanza delle Cooperative, Rete Imprese Italia, Confapi (queste ultime tre componenti della cabina di regia in rappresentanza del manifesto Pensiamo Basilicata). Si tratta di un accordo “storico” perché, attraverso la concertazione di tutte le parti, il contratto di settore ridefinisce i rapporti tra l'industria del petrolio e il territorio locale obbligando l'Eni, in cambio del contributo al fabbisogno energetico del Paese, ad un'attenzione specifica per il territorio in termini di sviluppo, occupazione e tutela ambientale.

Leggi tutto...
 
Bando Sepri 2012, online bando e modulistica
di Caterina Salvia   
lunedì 24 settembre 2012
ImageServizi per l'innovazione alle imprese.
Possono accedere le Pmi in possesso di una delle certificazioni e attestazioni riguardanti qualità, sicurezza, ambiente, etica, prodotto. Dieci programmi finanziabili restano comunque riservati alle imprese che non siano in possesso di certificazioni e attestazioni ma che intendano beneficiare del contributo per conseguirle.
Scadenza: 31 ottobre 2012
 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 188 - 204 di 338
Advertisement
 

Eventi

« < Giugno 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement