Matera, la cooperativa Lilith attiva un numero verde per chi non può uscire di casa
di Ufficio stampa   
venerdì 27 marzo 2020
ImageSono al momento un centinaio i materani che hanno contattato il numero verde 800034566, istituito dal Comune di Matera in collaborazione con la cooperativa sociale Lilith, per farsi consegnare a domicilio spesa e farmaci in questo periodo di emergenza. «Per lo più anziani, soli o in coppia, spaventati dalla situazione attuale; anche quando sono autonomi, vogliono rimanere a casa per essere più sicuri e per contribuire ad arginare il contagio», sottolinea la presidente della cooperativa Katia Bellomo.

Leggi tutto...
 
Chiusura uffici per sanificazione ambienti
di Ufficio stampa   
giovedì 19 marzo 2020
ImageA seguito dell'emergenza Covid-19, gli uffici di Legacoop Basilicata rimarranno chiusi il giorno venerdì 20 marzo 2020 per effettuare una pulizia e una sanificazione straordinaria degli ambienti.
Potete contattare direttamenti i nostri funzionari ai cellulari di rifermento.
 
Emergenza Covid-19, Pensiamo Basilicata: garantire dpi a tutti i lavoratori
di Ufficio stampa   
giovedì 19 marzo 2020
ImageInsieme al personale medico-infermieristico e alla rete della protezione civile, a cui estendiamo il nostro ringraziamento per l’eroica attività che stanno producendo, vanno messi subito in sicurezza anche quei lavoratori che, in questo momento di grave difficoltà, non possono restare a casa perché devono garantire servizi essenziali per la popolazione e quei lavoratori impegnati nei comparti che restano aperti secondo i decreti attualmente in vigore. Questo il contenuto della nota che il manifesto Pensiamo Basilicata ha inviato al presidente della Regione Vito Bardi, alle prefetture di Potenza e Matera e alla Protezione civile, in cui si lamenta la difficoltà di reperimento dei dispositivi di protezione individuale, soprattutto le mascherine, di imprescindibile importanza e giustamente imposti dalle attuali disposizioni.
Leggi tutto...
 
Le proposte al Governo regionale per fronteggiare l’emergenza Covid-19
di Ufficio stampa   
mercoledì 11 marzo 2020

ImageIn un momento di grave difficoltà, le cooperative lucane possono rafforzare il loro ruolo di presidio comunitario e di supporto alla popolazione; esprimono pertanto piena disponibilità a coordinarsi con gli enti locali e con i soggetti preposti per la distribuzione di cibo e medicinali, per il sostegno a persone in stato di bisogno e per ogni altra attività utile in questa fase. L’Alleanza delle cooperative italiane Basilicata lo ha ribadito all’interno di un documento inviato nella mattinata del 10 marzo al presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e alla Giunta regionale contenente “Proposte a sostegno di lavoratori e imprese per fronteggiare l’emergenza”.

Leggi tutto...
 
Alleanza delle cooperative: ritirare il bando asili nido
di Ufficio stampa   
venerdì 13 marzo 2020
ImageLa gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio in concessione dell’asilo nido aziendale negli edifici di proprietà della Regione Basilicata, dell’azienda ospedaliera San Carlo e dell’università presenta gravi incongruenze e va ritirata. Lo chiede l’Alleanza delle cooperative sociali della Basilicata, che ha già presentato in data 14 febbraio una nota alla Suarb su cui, ad oggi, non è ancora pervenuta nessuna risposta.

Leggi tutto...
 
Cooperare per lo sviluppo, la crescita e il lavoro. Assemblea regionale Produzione e Servizi
di Ufficio stampa   
sabato 22 febbraio 2020
ImageDeterminare le condizioni perché possa aprirsi un nuovo ciclo di sviluppo, di crescita e di lavoro nel Mezzogiorno, e di conseguenza in Basilicata, partendo dalla centralità delle persone e dal valore della cooperazione. Questo il focus dell’assemblea congressuale di Legacoop Produzione e Servizi che si terrà a Potenza, presso la sede regionale, lunedì 24 febbraio a partire dalle ore 15.

Leggi tutto...
 
Stati generali del lavoro e dell'impresa
di Ufficio stampa   
martedì 18 febbraio 2020

ImageMondo datoriale e organizzazioni sindacali insieme per la definizione di un Patto per la Basilicata 

19 febbraio, ore 10. Potenza, Park hotel
Presentazione dell’alleanza per un programma comune di sviluppo
Il direttore Svimez, Luca Bianchi, aprirà i lavori con un focus sullo stato dell’economia lucana 

Forze sociali e datoriali insieme per un disegno progettuale condiviso che parte da un punto capitale: rafforzare il sistema produttivo per creare lavoro stabile e dignitoso. Questa la cornice dell’iniziativa che si svolgerà mercoledì 19 febbraio, a partire dalle ore 10, presso il Park hotel di Potenza, nel corso della quale si celebreranno gli Stati Generali del Lavoro e dell’Impresa “Un Patto tra produttori per il lavoro e lo sviluppo - la Basilicata non può aspettare” promossi dalle confederazioni regionali Cgil, Cisl e Uil e da Confindustria Basilicata, Pensiamo Basilicata, Coldiretti Basilicata.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 18 - 34 di 392
Advertisement
 

Eventi

« < Gennaio 2021 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement