Maggio potentino, due le iniziative proposte dalla cooperativa sociale La Mimosa
di Ufficio stampa   
giovedì 23 maggio 2019

ImageUna serata al teatro Stabile di Potenza, in programma per il 23 maggio con ingresso gratuito, e un quadro contadino per la Parata dei Turchi il 29 maggio. Sono questi i contributi aggiuntivi, in onore dei novecento anni dalla morte di san Gerardo, che la cooperativa sociale La Mimosa, aderente a Legacoop, presenta per l’edizione 2019 del “Maggio potentino”.

Leggi tutto...
 
Loredana Durante eletta nella presidenza nazionale di Legacoop
di Ufficio stampa   
venerdì 17 maggio 2019
ImageLoredana Durante, vicepresidente vicario di Legacoop Basilicata, entra a far parte dell’organo di presidenza nazionale dell’associazione. L’elezione è avvenuta durante la direzione nazionale che si è tenuta a Roma nella mattinata di mercoledì 15 maggio.
Leggi tutto...
 
Rossana Damone eletta coordinatrice di Legacoop Basilicata
di Ufficio stampa   
martedì 19 marzo 2019
ImageÈ Rossana Damone la nuova responsabile di Generazioni Basilicata, il coordinamento dei giovani under 40 che operano nelle cooperative aderenti a Legacoop. L'elezione, all'unanimità, è avvenuta a margine dell’assemblea che si è svolta il 18 marzo a Potenza.
Leggi tutto...
 
Legacoop, eletti i membri della presidenza regionale
di Ufficio stampa   
martedì 05 marzo 2019

ImageCon la direzione che si è svolta il 4 marzo nella sede regionale di Potenza si è definita la nuova governance di Legacoop Basilicata. L’assemblea congressuale aveva eletto all’unanimità, lo scorso 15 febbraio, Innocenzo Guidotti a presidente regionale dell’organizzazione. Guidotti verrà affiancato da due vicepresidenti, Loredana Durante e Caterina Salvia.

Leggi tutto...
 
Zone economiche speciali: un’opportunità per il rilancio del Paese
di Ufficio stampa   
martedì 05 marzo 2019
ImageMigliorare le condizioni economiche dei territori ospitanti, con conseguente aumento della domanda occupazionale, e amplificare la presenza di investitori soprattutto stranieri, spesso disorientati dinanzi a procedure amministrative macchinose, burocrazia invadente, un sistema di tassazione non competitivo: sono questi gli obiettivi delle zone economiche speciali. Di come raggiungerli, delle azioni congiunte che Stato ed enti locali dovrebbero mettere in campo per restituire allo strumento piena potenzialità adesso che, con la riforma delle autorità portuali e il d.l. “Resto al Sud”, esiste una cornice normativa, si è parlato nel convegno “Porti, retroporti e zone economiche speciali: quali opportunità per territori e imprese” che si è tenuta presso la Camera di commercio di Matera nella mattinata del 1° marzo e organizzata dall’associazione Legacoop Produzione e Servizi, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Servizi.

Leggi tutto...
 
11° Congresso, Innocenzo Guidotti eletto presidente regionale di Legacoop
di Ufficio stampa   
lunedì 18 febbraio 2019
ImageInnocenzo Guidotti è il nuovo presidente di Legacoop Basilicata. Cinquantotto anni, di Miglionico, presidente della cooperativa serramenti e infissi Coserplast, Guidotti è stato eletto all’unanimità nell’undicesimo congresso regionale dei delegati che si è tenuto a Matera il 15 febbraio; succede a Paolo Laguardia, che dopo due mandati quadriennali da presidente regionale è oggi responsabile nazionale Costruzioni e impianti dell’associazione Produzione&Servizi. L’iniziativa a Matera ha di fatto aperto la stagione congressuale di Legacoop che, dopo aver toccato tutti le regioni, si completerà il 16, 17 e 18 aprile a Roma con la celebrazione del congresso nazionale.
Leggi tutto...
 
Servizio civile 2018, graduatorie provvisorie
di Caterina Salvia   
martedì 18 dicembre 2018

ImageSono state pubblicate le graduatorie relative al bando di Servizio civile nazionale del 20 agosto 2018, per il quale Legacoop ha proposto in Basilicata i due progetti "Crescere nella relazione", nelle sedi delle cooperative sociali La Mimosa di Grassano e Vita Alternativa di Miglionico, e "Volo in centro", presso la comunità alloggio per minori di Sant'Arcangelo e il centro diurno per minori di Villa D'Agri gestiti dalla cooperativa sociale Iskra.

Si specifica che si tratta di graduatorie provvisorie, in attesa dell'approvazione dell'Ufficio per il Servizio Civile Nazionale.

::. Graduatorie provvisorie Basilicata 2018

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 18 - 34 di 366
Advertisement
Advertisement

Eventi

« < Dicembre 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement