Agricoltura sostenibile. Assemblea regionale Legacoop Agroalimentare
di Ufficio stampa   
lunedì 03 febbraio 2020
ImageRuoterà attorno all’equazione ambiente+futuro=agricoltura sostenibile l’assemblea regionale di Legacoop Agroalimentare che si svolgerà a Potenza lunedì 3 febbraio, con inizio alle ore 15. L’appuntamento territoriale, in vista del congresso nazionale delle cooperative agricoalimentari e ittiche aderenti all’organizzazione che si terrà a Roma nel mese di marzo, rappresenta l’occasione per tracciare un’analisi del comparto e, soprattutto, per sviluppare una riflessione mirata al rilancio di un settore di fondamentale importanza per la Basilicata.

Leggi tutto...
 
Efficientamento e risparmio energetico delle imprese
di Caterina Salvia   
mercoledì 08 gennaio 2020

ImageÈ stata pubblicata sul BUR n. 1 del 1° gennaio 2020 la Deliberazione di Giunta Regionale n. 1014 del 21/12/2019 – Patto per la Basilicata-Linea di intervento strategico n. 20 FSC 2014-2020 Asse IV Energia e Mobilità urbana- Priorità di investimento 3A- Azione 4B.4.2.1 - Approvazione Avviso pubblico "Efficientamento e Risparmio Energetico delle Imprese".

La finalità della misura è quella di agevolare le imprese nella realizzazione, nelle proprie sedi operative, di investimenti finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica anche attraverso l'utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili per la produzione di energia destinata al solo “autoconsumo” con l’obiettivo di promuovere la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli impianti produttivi mediante la razionalizzazione dei cicli produttivi, l'utilizzo efficiente dell'energia e l’integrazione in situ della produzione di energia da fonti rinnovabili.

La procedura di presentazione delle domande di agevolazione è a sportello telematico e scade alle ore 20 del giorno 13 marzo 2020. 
::. Clicca qui per scaricare il bando, la scheda informativa, i documenti e la domanda di partecipazione

Leggi tutto...
 
Appunti da Woodcoop, l’assemblea nazionale di Generazioni Legacoop
di Rossana Damone, coordinatrice Generazioni Basilicata   
giovedì 05 dicembre 2019
ImagePolitica, economia, innovazione, agricoltura sociale, cooperative di comunità. E, soprattutto, cooperazione. Questi i temi di cui si è parlato a Woodcoop, l’assemblea nazionale di Generazioni Legacoop che si è tenuta il 22 novembre a Roma e che ha visto la riconferma di Katia De Luca come coordinatrice nazionale.
Leggi tutto...
 
Woodcoop 2019, l'assemblea annuale di Generazioni Legacoop
di Ufficio stampa   
mercoledì 20 novembre 2019

ImageIl 22 novembre si svolgerà, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, “Woodcoop 2019”, l'assemblea nazionale di Generazioni Legacoop. Aprirà i lavori la coordinatrice nazionale Katia De Luca; l’intero programma è molto interessante, con il panel “Giovani, cooperazione, luoghi” nel corso della mattinata e quello su “Il futuro non invecchia” nel corso del pomeriggio, che sarà condotto con la modalità innovativa del fish-bowl e al quale prenderà parte anche il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti. Nel cuore dell’evento congressuale, gli interventi e la discussione sul prossimo mandato, visto che quest’anno l’assemblea procederà anche al rinnovo dell’esecutivo nazionale.

Leggi tutto...
 
Maltempo nel Metapontino: riconoscimento stato di calamità
di Ufficio stampa   
martedì 12 novembre 2019

ImageMassima prontezza per risolvere le criticità urgenti, messa in sicurezza delle aziende e, subito, l’istituzione di un tavolo per il monitoraggio e la valutazione dei danni subiti dagli agricoltori e per le relative misure di risoluzione. È quanto chiede il presidente di Legacoop Basilicata, Innocenzo Guidotti, che manifesta a nome dell’organizzazione assoluta vicinanza e solidarietà alle popolazioni del materano e del metapontino colpite dall’ondata di maltempo che si è abbattuta in queste ore nella zona.

Leggi tutto...
 
Alpaca, semina e orti urbani
di Ufficio stampa   
lunedì 04 novembre 2019
ImageContinua, dopo nove anni, il percorso intrapreso dai ragazzi del Centro socio-educativo diurno per disabili di Bucaletto, nel Comune di Potenza, gestito dalla cooperativa sociale La Mimosa. Tra le ultime attività il contatto diretto con gli animali e con le piante, che darà il via a un progetto più ampio di coinvolgimento nella comunità. Il presidente Francesco Ritrovato: «Lasciare il segno di sé attraverso la condivisione di un vissuto: è questa la ricchezza che possiamo distribuire».
Leggi tutto...
 
Centro diurno di Lauria, "e allora il paziente dove lo metto?"
di Ufficio stampa   
giovedì 24 ottobre 2019
ImageL’Azienda sanitaria locale di Matera ha disposto l’interruzione del servizio Centro diurno di Lauria, struttura semiresidenziale riabilitativa per soggetti con patologie psichiatriche autori di reato gestita da novembre 2017 da un’associazione di cooperative sociali. Non è però ancora chiaro in che modo si interrompe il servizio e se e in che modo il Servizio pubblico si fa carico degli utenti. In un quadro di completa indefinitezza, le cooperative richiedono chiare indicazioni per evitare atti di irresponsabilità, ovvero violazioni di legge e di deontologia per interruzione di pubblico servizio: un aspetto che in questo momento pare non riguardare l’Azienda sanitaria, che pone l’accento unicamente sulla parte contabile e amministrativa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 18 - 34 di 385
Advertisement
 

Eventi

« < Luglio 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement