Assemblea nazionale cooperative industriali, l'intervento di Innocenzo Guidotti
di Ufficio stampa   
lunedì 15 luglio 2013

Il videointervento di Innocenzo Guidotti, presidente della Cooperativa serramenti Coserplast di Miglionico e vicepresidente Legacoop Basilicata, all'Assemblea nazionale delle cooperative industriali.
Ai lavori dell'assemblea, aperta dalla relazione del responsabile del settore Maurizio De Santis e chiusa da Giuliano Poletti (presidente Legacoop e Alleanza delle Cooperative Italiane) e Carlo Zini (presidente Ancpl-Legacoop), hanno partecipato il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato e il vice presidente del Parlamento europeo on. Gianni Pittella.
Imola, 9 luglio 2013.

 
Assemblea nazionale dell'Alleanza delle Cooperative Italiane, altro passo verso l'integrazione
di Ufficio stampa   
venerdì 28 giugno 2013
ImageIntrodotta dai videomessaggi del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e di papa Francesco, che hanno sottolineato l'impegno di una forma d'impresa unica per il suo genere perché mette al centro la persona ed è portatrice nel mondo dei valori di solidarietà e sussidiarietà, si è svolta a Roma mercoledì 26 giugno l'assemblea nazionale dell'Alleanza delle Cooperative Italiane. L'iniziativa ha mobilitato cooperatrici e cooperatori da tutta la Penisola. L'Alleanza rappresenta, con oltre 43mila imprese associate, il 90% del mondo cooperativo italiano per persone occupate (1,2 milioni), per fatturato realizzato (140 miliardi di euro) e per soci (oltre 12 milioni).
Leggi tutto...
 
Protocollo d'intesa con Amministrazione penitenziaria della Basilicata, conferenza stampa
di Ufficio stampa   
giovedì 27 giugno 2013
ImageMinistero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria Provveditorato regionale della Basilicata e Alleanza delle Cooperative Sociali di Basilicata (Federsolidarietà/Confcooperative, Legacoopsociali e Agci Solidarietà) stipulano un protocollo che rinnova ed accresce la partnership tra istituzioni e cooperazione sociale per fare del lavoro il mezzo principale per il reinserimento dei cittadini in esecuzione penale. Il 1° luglio, alle ore 11,30 presso il provveditorato regionale dell'Amministrazione penitenziaria di Basilicata a Potenza, conferenza stampa di presentazione.

Leggi tutto...
 
VI Comitato di Sorveglianza del Po Fesr: giudizio positivo di Pensiamo Basilicata
di Ufficio stampa   
sabato 22 giugno 2013
ImageUn risultato conseguente alla capacità di proposta di Pensiamo Basilicata e dalla qualità di confronto e dialogo espressa dal dipartimento Attività produttive a guida dell’assessore Marcello Pittella, che ha saputo valutare e fare proprie le istanze rappresentate dalle associazioni datoriali con la proposta al Comitato di sorveglianza di riallocare le risorse finanziarie sulle azioni prioritarie e a maggior tiraggio di spesa.

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata: ricondurre il dibattito a questioni di interesse per i cittadini
di Ufficio stampa   
lunedì 17 giugno 2013
ImageNel momento di profonda crisi economica (confermata dai recenti allarmanti dati diffusi da Unioncamere e Banca d'Italia) e politica in cui versa la regione Basilicata, le associazioni imprenditoriali desiderano apportare il proprio contributo propositivo e chiedono di ricondurre il dibattito a questioni di interesse per le imprese e i cittadini lucani.

Leggi tutto...
 
InventaGiovani, diventare un imprenditore di successo
di Ufficio stampa   
giovedì 13 giugno 2013
ImageIl 14 giugno alle 14:30, a Potenza, presso l'Università degli Studi di Basilicata / aula mutimediale Caos, all'interno del corso di formazione "Diventare un imprenditore di successo" rivolto a giovani lucani da 18 a 35 anni, interverrà Caterina Salvia, responsabile area welfare Legacoop Basilicata.
Dopo un'illustrazione sulle specificità del mondo cooperativo, la relatrice incentrerà il suo intervento sulle cooperative sociali e le relative forme di finanziamento.

Leggi tutto...
 
Trasferire subito le risorse per il welfare agli enti locali
di Ufficio stampa   
giovedì 23 maggio 2013

ImageLe cooperative sociali vivono oggi un momento di grave difficoltà: la politica di austerity e il conseguente patto di stabilità hanno inciso significativamente sulla tenuta di un sistema che rischia di collassare se il Pubblico non inverte la rotta e riconosce ciò che è dovuto a uomini e donne che, con il loro lavoro, hanno contribuito e contribuiscono a fare dell’Italia un Paese civile. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 137 - 153 di 352
 
Advertisement

Eventi

« < Giugno 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement