Sagra dell'uva a Grassano, una tradizione da conservare
di Ufficio stampa   
lunedì 23 settembre 2013
ImageLa cooperativa sociale La Mimosa, nell'ambito della festa patronale di Grassano, lunedì 23 settembre a partire dalle ore 16 riproporrà per l'undicesima volta la tradizionale festa popolare che era scomparsa prima che gli organizzatori la recuperassero e la reinventassero nel corso degli anni.

Leggi tutto...
 
Startup sociale: tutoraggio e accompagnamento dagli esperti del sistema camerale
di Caterina Salvia   
lunedì 23 settembre 2013
ImageParte a Potenza e in altre 37 province italiane, grazie al sistema camerale, il progetto Start up imprenditoria sociale. Gli aspiranti imprenditori potranno presentare le loro idee e diventare così i destinatari di una consulenza mirata e di servizi finalizzati all’avvio della loro nuova attività. L’iniziativa, promossa da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum, ha infatti l’obiettivo di avviare nuove imprese sociali nei primissimi mesi del 2014.
 
Scadenza presentazione domande: 30 settembre 2013.

Leggi tutto...
 
«Non sentitevi autosufficienti, ecco le nostre proposte»
di Mariateresa Labanca (Il Quotidiano della Basilicata)   
mercoledì 11 settembre 2013
ImagePer il presidente di Legacoop è tempo di presentare il conto per una Basilicata danneggiata dalla paralisi istituzionale e impotente davanti alle emergenze quotidiane.
 
L'intervista sul Quotidiano della Basilicata dell'11 settembre 2013.

Leggi tutto...
 
Smart&Start
di Caterina Salvia   
mercoledì 11 settembre 2013

ImageÈ l’incentivo per le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca. Prevede contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese ubicate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, oppure orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni.

Ha una dotazione complessiva di 190 milioni di euro e prevede due tipi di agevolazioni:

  • Smart contribuisce a coprire i costi di gestione sostenuti nei primi anni di attività aziendale
  • Start contribuisce a coprire le spese per l’investimento iniziale.
Le domande di agevolazione possono essere presentate esclusivamente online.
Smart&Start è una agevolazione “a sportello”: questo significa che l’accesso ai fondi disponibili (190 milioni di euro) non è un effetto automatico della presentazione della domanda, ma la conseguenza della conclusione con esito positivo della valutazione del relativo progetto. La valutazione sarà avviata secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, ma le risorse finanziarie a disposizione saranno utilizzate per agevolare le sole iniziative che soddisfano i criteri di valutazione stabiliti.
 
Leggi tutto...
 
Basilicata factory
di Caterina Salvia   
lunedì 09 settembre 2013

ImageAvviso pubblico per la selezione di n.10 giovani lucani interessati alla creazione di una o più società cooperative nel settore dei servizi turistici e dell'organizzazione di eventi.

Basilicata factory, avviso pubblico Basilicata factory, avviso pubblico
Basilicata factory, domanda Basilicata factory, schema di domanda

::. www.basilicatafactory.it

Leggi tutto...
 
Il ministro Zanonato a Potenza per la festa Cgil
di Ufficio stampa   
giovedì 05 settembre 2013

ImageIl dibattito dal tema “Sviluppo, legalità, innovazione: priorità al lavoro”, con le autorevoli partecipazioni del ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato e del viceministro agli Interni Filippo Bubbico, aprirà venerdì 6 settembre alle ore 18:30, in piazza Don Bosco a Potenza, gli incontri serali della prima festa regionale della Cgil. 
Insieme a loro, interverranno il segretario nazionale Cgil Fabrizio Solari, il sindaco di Potenza Vito Santarsiero e il segretario generale Cgil Potenza Angelo Summa. A rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese lucane ci sarà Paolo Laguardia, presidente Legacoop Basilicata e coordinatore del manifesto Pensiamo Basilicata (Alleanza delle Cooperative Italiane, Confartigianato, Confapi, Cna, Confesercenti, Cia, Confcommercio, Confagricoltura, Casartigiani, Unci, Copagri).

Leggi tutto...
 
Calciano, il centro estivo parte con l'albero dei sogni
di Ufficio stampa   
giovedì 08 agosto 2013
ImageHanno avuto inizio lunedì 5 agosto le attività ludico educative del Centro estivo comunale per minori nel comune di Calciano. Il Centro, che ha registrato circa quaranta adesioni, si svilupperà per tutto il mese di agosto, prevalentemente nelle ore antimeridiane dal lunedì al venerdì nei locali della parrocchia San Giovanni Battista.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 120 - 136 di 348
 
Advertisement

Eventi

« < Aprile 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement