Eco-innovation 2013
di Caterina Salvia   
lunedì 20 maggio 2013

ImagePensi di avere una grande idea progettuale che potrebbe rendere l'Europa più verde ma non sai come farla decollare?
Il bando Eco-innovation 2013 può fare al tuo caso.
La Commissione europea concede fino al 50% di co-finanziamento per idee "green": il bilancio totale disponibile per il bando 2013 è di circa 31,6 milioni di euro.

Scadenza presentazione domande: 5 settembre 2013, ore 17.

Leggi tutto...
 
Riorganizzazione coordinamento comparti servizi e turismo e servizi sociali
di Ufficio stampa   
martedì 14 maggio 2013
ImageSi sono tenuti, nei giorni scorsi, gli incontri dei comparti servizi e turismo e servizi sociali di Legacoop Basilicata. Oggetto delle riunioni: l'analisi della situazione economica generale, la situazione dei settori e la riorganizzazione dei comparti.
Leggi tutto...
 
Tavolo di lavoro tra Basilicata Innovazione e Pensiamo Basilicata
di Ufficio stampa   
lunedì 13 maggio 2013
ImageSi è svolto giovedì 9 maggio, nella sede di Basilicata Innovazione a Potenza, un incontro tra la struttura e le associazioni imprenditoriali del manifesto Pensiamo Basilicata. Emerse alcune proposte per avviare un percorso comune di attività, volte a ottimizzare risorse, economiche e umane, e a supportare il tessuto produttivo della Basilicata.
Leggi tutto...
 
Studenti in formazione presso Legacoop Basilicata
di Ufficio stampa   
giovedì 09 maggio 2013
ImageDal mese di ottobre del 2012, l’Istituto statale di istruzione superiore Isis Ruggero di Lauria e la cooperativa Apice di Lagonegro, ente di formazione accreditato, hanno iniziato una stretta collaborazione finalizzata alla realizzazione del Progetto C.I.R. – Creazione di Impresa Reale.
Nell'ambito di questa attività, nella mattinata di venerdì 10 maggio, gli studenti delle classi IV e V degli Istituti agrario e commerciale saranno in visita presso la sede di Legacoop Basilicata, dove riceveranno informazioni sui principi della cooperazione, sulle realtà esistenti e operanti in regione e sulle modalità di avvio di un'impresa cooperativa. 

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata: confronto con Total parte con il piede sbagliato
di Ufficio stampa   
giovedì 02 maggio 2013
ImageNon ha prodotto gli esiti sperati l’incontro tra Total, rappresentanti della cabina di regia (organizzazioni imprenditoriali e sindacali, Regione Basilicata) e degli Stati generali delle costruzioni. Il confronto – che si è tenuto soltanto lunedì scorso nonostante da tempo sollecitato dalle associazioni imprenditoriali – era carico di aspettative puntualmente disattese dall’atteggiamento della multinazionale, la quale si è limitata ad illustrare l’attività svolta e presentare ipotetici programmi di sviluppo per il prossimo triennio che denotano scarsa sensibilità nei confronti delle comunità e dei lavoratori lucani.
Leggi tutto...
 
Debiti p.a.: passo avanti, ma accorciare i tempi per la ricognizione
di Ufficio stampa   
giovedì 11 aprile 2013
Image«Il governo ha ascoltato in qualche misura le preoccupazioni e le sollecitazioni delle imprese e ha compiuto uno sforzo nelle risorse e nelle procedure, anche se molti problemi restano aperti e molte nostre aspettative restano insoddisfatte. Occorre, perciò, introdurre ulteriori miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda l’esigenza di accorciare il più possibile i tempi previsti per le procedure di ricognizione dei debiti. L’esame parlamentare del provvedimento dovrà essere l’occasione per farlo».
È quanto afferma Giuliano Poletti, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Rosario Altieri, commentando l’approvazione del decreto legge per il pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni alle imprese fornitrici.

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata: mettere da parte tatticismi e far prevalere senso di responsabilità
di Ufficio stampa   
martedì 09 aprile 2013
ImageLe organizzazioni imprenditoriali lucane sottoscrittrici del manifesto, preoccupate per la situazione di stallo, invitano le proprie strutture nazionali a denunciare a gran voce il disagio e la drammaticità del momento per stimolare ad azioni necessarie per mettere in moto la ripresa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 120 - 136 di 327
Advertisement
 

Eventi

« < Febbraio 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 1 2 3 4
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement