Pensiamo Basilicata: confronto con Total parte con il piede sbagliato
di Ufficio stampa   
giovedì 02 maggio 2013
ImageNon ha prodotto gli esiti sperati l’incontro tra Total, rappresentanti della cabina di regia (organizzazioni imprenditoriali e sindacali, Regione Basilicata) e degli Stati generali delle costruzioni. Il confronto – che si è tenuto soltanto lunedì scorso nonostante da tempo sollecitato dalle associazioni imprenditoriali – era carico di aspettative puntualmente disattese dall’atteggiamento della multinazionale, la quale si è limitata ad illustrare l’attività svolta e presentare ipotetici programmi di sviluppo per il prossimo triennio che denotano scarsa sensibilità nei confronti delle comunità e dei lavoratori lucani.
Leggi tutto...
 
Debiti p.a.: passo avanti, ma accorciare i tempi per la ricognizione
di Ufficio stampa   
giovedì 11 aprile 2013
Image«Il governo ha ascoltato in qualche misura le preoccupazioni e le sollecitazioni delle imprese e ha compiuto uno sforzo nelle risorse e nelle procedure, anche se molti problemi restano aperti e molte nostre aspettative restano insoddisfatte. Occorre, perciò, introdurre ulteriori miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda l’esigenza di accorciare il più possibile i tempi previsti per le procedure di ricognizione dei debiti. L’esame parlamentare del provvedimento dovrà essere l’occasione per farlo».
È quanto afferma Giuliano Poletti, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Rosario Altieri, commentando l’approvazione del decreto legge per il pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni alle imprese fornitrici.

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata: mettere da parte tatticismi e far prevalere senso di responsabilità
di Ufficio stampa   
martedì 09 aprile 2013
ImageLe organizzazioni imprenditoriali lucane sottoscrittrici del manifesto, preoccupate per la situazione di stallo, invitano le proprie strutture nazionali a denunciare a gran voce il disagio e la drammaticità del momento per stimolare ad azioni necessarie per mettere in moto la ripresa.

Leggi tutto...
 
Sviluppo territoriale, concessione di agevolazioni per realizzazione piani sviluppo agroalimentare
di Caterina Salvia   
venerdì 05 aprile 2013
ImagePubblicato l'Avviso pubblico che intende sostenere azioni a sostegno del comparto produttivo agro-alimentare lucano, con riferimento alle produzioni biologiche, volte a favorire l'aggregazione tra i diversi operatori della filiera al fine di razionalizzare le attività economiche che si svolgono nella fase di commercializzazione e valorizzazione delle produzioni, favorire la concentrazione dell’offerta e la creazione di massa critica, razionalizzare i costi della logistica, aumentare il valore aggiunto del settore e la competitività delle imprese, promuovere la tipicità delle produzioni e del territorio.
Scadenza: 1° maggio 2013

Leggi tutto...
 
Debiti p.a. Alleanza Cooperative Italiane, pagare le imprese è atto di interesse nazionale
di Ufficio stampa   
venerdì 05 aprile 2013
ImagePagare i debiti delle pubbliche amministrazioni alle imprese creditrici è un atto di interesse nazionale, perché evita fallimenti a catena con inevitabili ripercussioni sull’occupazione, può contribuire alla ripresa dell’economia, fornendo direttamente risorse al sistema produttivo, e dare un chiaro segnale di inversione del clima di sfiducia sulle possibilità di sviluppo del Paese. È quanto afferma Giuliano Poletti, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Rosario Altieri, confermando la posizione espressa dai rappresentanti dell’Alleanza nel corso della riunione svoltasi il 3 aprile presso il Ministero dell’Economia, dopo la decisione di rinviare la riunione del Consiglio dei Ministri.

Leggi tutto...
 
Conad Adriatico fronteggia la crisi dei consumi e riscuote la fiducia delle famiglie
di Ufficio stampa   
mercoledì 03 aprile 2013
ImageLa cooperativa chiude l’anno con un fatturato di 17,8 milioni in Basilicata, dove opera con 7 punti vendita. Ne verrà aperto un altro nel 2013, che darà lavoro ad altri 30 addetti. Lanciate 256 iniziative promozionali che hanno fatto risparmiare alle famiglie 104 milioni di euro.

Leggi tutto...
 
Prima riunione coordinamento leghe meridionali: «Dal Mezzogiorno un nuovo impulso allo sviluppo»
di Ufficio stampa Legacoop Campania   
martedì 26 marzo 2013
ImageLa crisi economica e finanziaria del Paese si fa sempre più stringente e la cooperazione di Legacoop del Mezzogiorno decide di fare il punto della situazione, regione per regione, per avvi»are politiche comuni di sviluppo. 
 
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 120 - 136 di 323
Advertisement
 

Eventi

« < Novembre 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
venerdì, 24 novembre 2017
ore 15:30 - 18:00
Incontro donne Legacoop Basilicata

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement