Bando Fosse - Formazione dell'Operatore Socio Sanitario in Europa
di Caterina Salvia   
venerdì 31 gennaio 2014
ImageProgramma Leonardo da Vinci: 72 borse di mobilità di 13 settimane in Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito e a Malta per tirocini formativi in contesti di gestione di strutture residenziali e semi-residenziali per minori, anziani, disabili, persone a rischio di esclusione sociale; assistenza domiciliare; assistenza infermieristica; servizi territoriali nell’ambito della salute mentale; accoglienza e sostegno psicologico; terapia e riabilitazione; prevenzione e contrasto dell’esclusione e della marginalità sociale; riduzione del danno e riduzione dei rischi; politiche giovanili; immigrazione.
Scadenza: 4 marzo 2013

Leggi tutto...
 
Iscrizioni Formazione Quadri Terzo Settore Basilicata
di Caterina Salvia   
mercoledì 22 gennaio 2014

ImageSono iniziate le iscrizioni al percorso formativo 2014 del progetto Formazione Quadri Terzo Settore (FQTS) della Basilicata.
Le iscrizioni termineranno giovedì 30 gennaio 2014.
La selezione dei partecipanti sarà resa pubblica il 7 febbraio 2014.

::. Avviso pubblico iscrizioni FQTS Basilicata

Leggi tutto...
 
Management of wine
di Ufficio stampa   
mercoledì 08 gennaio 2014

ImageOrganizzato dalla cooperativa SIFor, ente di formazione accreditato, e dall'Accademia degli studi del vino.

650 ore di formazione in aula, 250 ore di attività di stage in aziende nazionali.
Il master è interamente finanziabile mediante i voucher della Regione Basilicata.
Scadenza iscrizioni: 10 gennaio 2014.

Leggi tutto...
 
Inaugurazione casa-alloggio a Grassano
di Ufficio stampa Asm Matera   
venerdì 20 dicembre 2013
ImageSabato 21 dicembre alle 12.30 verrà inaugurata nel Rione Gramsci di Grassano la ristrutturata casa-alloggio per utenti in carico al dipartimento di Salute mentale dell’Azienda sanitaria locale di Matera. La struttura, gestita dalla cooperativa sociale La Mimosa di Grassano, è stata completamente ristrutturata ed ampliata grazie all’utilizzo di risorse derivanti dai fondi POIS “Bradanica Medio Basento”.

Leggi tutto...
 
Lotta al degrado ambientale, a Ferrandina l'iniziativa centrale del progetto
di Ufficio stampa   
martedì 03 dicembre 2013
ImageLa difesa e la sicurezza del territorio e la tutela dell'ambiente possono essere fattori di sviluppo per il comparto agricolo lucano. Questo il tema al centro della manifestazione “Lotta al degrado ambientale” che avrà luogo il 4 dicembre, a partire dalle ore 15:30, all'hotel degli Ulivi di Ferrandina Scalo. Quella di mercoledì è l'iniziativa centrale di una serie di workshop divulgativi, nei comuni del Gal Le Macine, dell'omonimo progetto presentato da Legacoop Basilicata nell'ambito del Psl “Ideas” sul P.O. Feasr 2007/2013 e finalizzato alla salvaguardia del territorio e ad aumentare la competitività delle imprese agricole rispondendo a principi di sostenibilità ambientale.
 
Leggi tutto...
 
Lotta al degrado ambientale. Workshop divulgativi a Tricarico e Craco
di Ufficio stampa   
martedì 26 novembre 2013
ImageHa avuto luogo sabato 23 novembre alle ore 17:30, presso il Centro di documentazione Rocco Scotellaro di Tricarico, il primo workshop divulgativo del progetto “Lotta al degrado ambientale” presentato da Legacoop Basilicata nell'ambito del Psl “Ideas” del Gal Le Macine sul P.O. Feasr 2007/2013 e finalizzato ad aumentare la competitività delle imprese agricole rispondendo a principi di sostenibilità ambientale.
La proposta progettuale, articolata in tre fasi (mappatura e delimitazione delle aree a rischio desertificazione; fattibilità economica di interventi di prevenzione e di mitigazione della desertificazione nel territorio del Gal; azioni di sensibilizzazione), pone l'impresa agricola al centro di un processo di tutela delle risorse naturali e del patrimonio di biodiversità che le politiche nazionali e regionali attiveranno con il Psr 2007/2013 anche in prosecuzione di interventi già avviati con i programmi di sviluppo in atto.

Leggi tutto...
 
Basilicata impresa possibile
di Ufficio stampa   
lunedì 18 novembre 2013

ImageDurante l'iniziativa del 12 novembre 2013 organizzata da Pensiamo Basilicata e Confindustria, il manifesto Pensiamo Basilicata ha consegnato ai candidati presidente un documento, denominato "L'agenda per le imprese", contenente le proposte programmatiche per far ripartire l'economia regionale.
Tutti i punti del documento interessano le piccole e medie imprese, incluse le società cooperative. In particolare, due dei punti riguardano strettamente la cooperazione: il punto 9 (cooperazione) e il punto 12 (welfare).

Di seguito, il documento e la comunicazione introduttiva di Paolo Laguardia, coordinatore di Pensiamo Basilicata.

::. Download
Basilicata Impresa Possibile. Comunicazione introduttiva di Paolo Laguardia Basilicata Impresa Possibile. Comunicazione introduttiva di Paolo Laguardia
Pensiamo Basilicata. L'agenda delle imprese Pensiamo Basilicata. L'agenda delle imprese

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 103 - 119 di 352
 
Advertisement

Eventi

« < Giugno 2019 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement