Aiuti agli investimenti in Ricerca e sviluppo per le Pmi della Basilicata
di Caterina Salvia   
martedì 23 luglio 2013

ImageL’obiettivo del bando Ricerca è sostenere programmi di ricerca afferenti alle seguenti tipologie di progetto:
a) ricerca industriale;
b) sviluppo sperimentale.

Scadenza presentazione domande: 5 novembre 2013, ore 18.

Leggi tutto...
 
Programmazione e spesa, coinvolgere attivamente le parti economiche e sociali
di Ufficio stampa   
giovedì 18 luglio 2013
ImageIl coinvolgimento delle parti economiche e sociali nella programmazione deve essere tempestivo e sostanziale, non formale e strumentale. Questo il richiamo alle istituzioni regionali da parte delle associazioni del manifesto Pensiamo Basilicata, che hanno già visto scivolare nel nulla le richieste, inoltrate – congiuntamente a Confindustria – il 17 maggio e il 5 luglio al presidente e al vicepresidente della Giunta regionale, di convocazione urgente della Cabina di regia perché luogo, prima ancora del Comitato di sorveglianza, idoneo ad affrontare i temi della ricognizione della programmazione 2007/2013 e a definire le priorità del nuovo ciclo 2014/2020.
Leggi tutto...
 
Assemblea nazionale cooperative industriali, l'intervento di Innocenzo Guidotti
di Ufficio stampa   
lunedì 15 luglio 2013

Il videointervento di Innocenzo Guidotti, presidente della Cooperativa serramenti Coserplast di Miglionico e vicepresidente Legacoop Basilicata, all'Assemblea nazionale delle cooperative industriali.
Ai lavori dell'assemblea, aperta dalla relazione del responsabile del settore Maurizio De Santis e chiusa da Giuliano Poletti (presidente Legacoop e Alleanza delle Cooperative Italiane) e Carlo Zini (presidente Ancpl-Legacoop), hanno partecipato il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato e il vice presidente del Parlamento europeo on. Gianni Pittella.
Imola, 9 luglio 2013.

 
Assemblea nazionale dell'Alleanza delle Cooperative Italiane, altro passo verso l'integrazione
di Ufficio stampa   
venerdì 28 giugno 2013
ImageIntrodotta dai videomessaggi del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e di papa Francesco, che hanno sottolineato l'impegno di una forma d'impresa unica per il suo genere perché mette al centro la persona ed è portatrice nel mondo dei valori di solidarietà e sussidiarietà, si è svolta a Roma mercoledì 26 giugno l'assemblea nazionale dell'Alleanza delle Cooperative Italiane. L'iniziativa ha mobilitato cooperatrici e cooperatori da tutta la Penisola. L'Alleanza rappresenta, con oltre 43mila imprese associate, il 90% del mondo cooperativo italiano per persone occupate (1,2 milioni), per fatturato realizzato (140 miliardi di euro) e per soci (oltre 12 milioni).
Leggi tutto...
 
Protocollo d'intesa con Amministrazione penitenziaria della Basilicata, conferenza stampa
di Ufficio stampa   
giovedì 27 giugno 2013
ImageMinistero della Giustizia – Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria Provveditorato regionale della Basilicata e Alleanza delle Cooperative Sociali di Basilicata (Federsolidarietà/Confcooperative, Legacoopsociali e Agci Solidarietà) stipulano un protocollo che rinnova ed accresce la partnership tra istituzioni e cooperazione sociale per fare del lavoro il mezzo principale per il reinserimento dei cittadini in esecuzione penale. Il 1° luglio, alle ore 11,30 presso il provveditorato regionale dell'Amministrazione penitenziaria di Basilicata a Potenza, conferenza stampa di presentazione.

Leggi tutto...
 
VI Comitato di Sorveglianza del Po Fesr: giudizio positivo di Pensiamo Basilicata
di Ufficio stampa   
sabato 22 giugno 2013
ImageUn risultato conseguente alla capacità di proposta di Pensiamo Basilicata e dalla qualità di confronto e dialogo espressa dal dipartimento Attività produttive a guida dell’assessore Marcello Pittella, che ha saputo valutare e fare proprie le istanze rappresentate dalle associazioni datoriali con la proposta al Comitato di sorveglianza di riallocare le risorse finanziarie sulle azioni prioritarie e a maggior tiraggio di spesa.

Leggi tutto...
 
Pensiamo Basilicata: ricondurre il dibattito a questioni di interesse per i cittadini
di Ufficio stampa   
lunedì 17 giugno 2013
ImageNel momento di profonda crisi economica (confermata dai recenti allarmanti dati diffusi da Unioncamere e Banca d'Italia) e politica in cui versa la regione Basilicata, le associazioni imprenditoriali desiderano apportare il proprio contributo propositivo e chiedono di ricondurre il dibattito a questioni di interesse per le imprese e i cittadini lucani.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 103 - 119 di 320
Advertisement
 

Eventi

« < Luglio 2017 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement