Fondo per il sostegno allo sviluppo, innovazione e occupazione delle imprese cooperative
di Ufficio stampa   
lunedì 06 aprile 2020

ImageLa Regione Basilicata, con Legge n. 12 del 20 marzo 2015 ha istituito il “Fondo per il sostegno dell'occupazione nelle imprese cooperative” con lo scopo di finanziare iniziative, da realizzare in Basilicata, volte alla costituzione di nuove imprese cooperative nonché allo sviluppo e al consolidamento di quelle già esistenti.

I finanziamenti concedibili sono finalizzati a sostenere la partecipazione e formazione del capitale sociale delle cooperative, il finanziamento degli investimenti materiali ed immateriali, il consolidamento di situazioni finanziarie e di ristrutturazioni aziendali.
La gestione del Fondo è stata affidata a Cfi, con una dotazione iniziale di Euro 3.880.000.

Le domande di finanziamento possono essere presentate dalle ore 8.00 del 16 aprile 2020 via pec all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

::. Documenti e modulistica
Scheda informativa
Modulo domanda
Modulo piano investimento
Fac simile di contratto
DGR 1366 del 20 dicembre del 2018

Leggi tutto...
 
Sconto sui buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica
di Ufficio stampa   
mercoledì 01 aprile 2020

ImageSia Conad che Coop, le note cooperative di consumatori aderenti a Legacoop, accolgono l'invito del presidente del Consiglio Giuseppe Conte e applicano alla cassa un ulteriore 10% di sconto ai buoni spesa concessi dal Governo per le famiglie in stato di maggior difficoltà in questo periodo di emergenza.

Leggi tutto...
 
Coronavirus: Alleanza delle Cooperative invita ad aderire all'iniziativa dell'Anci
di Ufficio stampa   
martedì 31 marzo 2020
Image«Condividiamo l'iniziativa promossa dall'Associazione Nazionale Comuni Italiani per ricordare le vittime del coronavirus ed esprimere solidarietà alle comunità più duramente colpite dall'epidemia. Per questo invitiamo tutte le cooperative che in questi giorni stanno continuando le loro attività a manifestare la propria adesione, facendo osservare a tutti i soci e ai lavoratori, in concomitanza con i sindaci di tutto il Paese, un minuto di silenzio il 31 marzo alle 12.00». È quanto afferma il presidente dell'Alleanza delle Cooperative, Mauro Lusetti, anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Giovanni Schiavone, sottolineando come «le cooperative vogliono rendere omaggio a tutte le vittime dell'epidemia e far sentire la propria vicinanza alle loro famiglie».

Leggi tutto...
 
Matera, la cooperativa Lilith attiva un numero verde per chi non può uscire di casa
di Ufficio stampa   
venerdì 27 marzo 2020
ImageSono al momento un centinaio i materani che hanno contattato il numero verde 800034566, istituito dal Comune di Matera in collaborazione con la cooperativa sociale Lilith, per farsi consegnare a domicilio spesa e farmaci in questo periodo di emergenza. «Per lo più anziani, soli o in coppia, spaventati dalla situazione attuale; anche quando sono autonomi, vogliono rimanere a casa per essere più sicuri e per contribuire ad arginare il contagio», sottolinea la presidente della cooperativa Katia Bellomo.

Leggi tutto...
 
Chiusura uffici per sanificazione ambienti
di Ufficio stampa   
giovedì 19 marzo 2020
ImageA seguito dell'emergenza Covid-19, gli uffici di Legacoop Basilicata rimarranno chiusi il giorno venerdì 20 marzo 2020 per effettuare una pulizia e una sanificazione straordinaria degli ambienti.
Potete contattare direttamenti i nostri funzionari ai cellulari di rifermento.
 
Emergenza Covid-19, Pensiamo Basilicata: garantire dpi a tutti i lavoratori
di Ufficio stampa   
giovedì 19 marzo 2020
ImageInsieme al personale medico-infermieristico e alla rete della protezione civile, a cui estendiamo il nostro ringraziamento per l’eroica attività che stanno producendo, vanno messi subito in sicurezza anche quei lavoratori che, in questo momento di grave difficoltà, non possono restare a casa perché devono garantire servizi essenziali per la popolazione e quei lavoratori impegnati nei comparti che restano aperti secondo i decreti attualmente in vigore. Questo il contenuto della nota che il manifesto Pensiamo Basilicata ha inviato al presidente della Regione Vito Bardi, alle prefetture di Potenza e Matera e alla Protezione civile, in cui si lamenta la difficoltà di reperimento dei dispositivi di protezione individuale, soprattutto le mascherine, di imprescindibile importanza e giustamente imposti dalle attuali disposizioni.
Leggi tutto...
 
Le proposte al Governo regionale per fronteggiare l’emergenza Covid-19
di Ufficio stampa   
mercoledì 11 marzo 2020

ImageIn un momento di grave difficoltà, le cooperative lucane possono rafforzare il loro ruolo di presidio comunitario e di supporto alla popolazione; esprimono pertanto piena disponibilità a coordinarsi con gli enti locali e con i soggetti preposti per la distribuzione di cibo e medicinali, per il sostegno a persone in stato di bisogno e per ogni altra attività utile in questa fase. L’Alleanza delle cooperative italiane Basilicata lo ha ribadito all’interno di un documento inviato nella mattinata del 10 marzo al presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e alla Giunta regionale contenente “Proposte a sostegno di lavoratori e imprese per fronteggiare l’emergenza”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 17 di 378
Advertisement
 

Eventi

« < Aprile 2020 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement