Confindustria e Pensiamo Basilicata, le proposte ai candidati PDF Stampa E-mail
di Ufficio stampa   
lunedì 25 febbraio 2013
Image
Conferenza stampa di presentazione del documento
Venerdì 15 febbraio, a Potenza presso la sede di Confindustria Basilicata, si è tenuto un incontro con i candidati alle prossime elezioni politiche promosso congiuntamente da Confindustria e dal manifesto Pensiamo Basilicata. Nel corso dell'incontro, preceduto da una conferenza stampa, è stato presentato un documento di proposte delle organizzazioni imprenditoriali.


L’acuta crisi economica che perdura ormai da un quinquennio sta producendo impatti di inusitata durezza sul tessuto produttivo e, perciò, sullo stesso livello di fiducia delle comunità e dei corpi sociali. Esiste la diffusa percezione, anche da parte delle imprese regionali, delle difficoltà esistenti sul versante economico e la loro legittima aspettativa per un confronto tra le forze politiche incentrato sui temi della crescita, delle condizioni del fare impresa e dell’occupazione. A tal proposito, le organizzazioni imprenditoriali, interpretando il sentire della propria base associativa, hanno predisposto un documento sintetico che descrive puntualmente le esigenze più impellenti per rilanciare l'economia regionale, sottoponendolo al confronto con i candidati di tutte le forze politiche.
 
Dopo l'introduzione del coordinatore di Pensiamo Basilicata, Paolo Laguardia, e l'illustrazione dei punti programmatici da parte del presidente regionale di Confindustria, Michele Somma, si è aperto il dibattito cui hanno preso parte i candidati alle elezioni politiche Cannizzaro (Popolari uniti), Fanelli (Fare per fermare il declino), Facioli (Io amo l'Italia), Navazio (Scelta civica con Monti), Galizia (Grande Sud), Stancanelli (Tremonti / Lega Nord), Rosa (Fratelli d'Italia), Speranza (Partito Democratico), Latronico (Popolo della Libertà), Placido (Sinistra Ecologia Libertà).
 
Advertisement
 

Eventi

« < Giugno 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement