Potenza, sottoscritto accordo di programma sui rifiuti agricoli PDF Stampa E-mail
di Nello Onorati
mercoledì 31 ottobre 2012

ImageProvincia di Potenza, Organizzazioni Professionali Agricole e Alleanza delle cooperative Italiane insieme per la favorire la raccolta differenziata, il recupero, il riciclaggio e il corretto smaltimento dei rifiuti agricoli.

È stato sottoscritto a Potenza nella giornata del 31 ottobre 2012 un accordo di programma fra la Provincia di Potenza, le Organizzazioni Professionali Agricole e l’Alleanza delle Cooperative Italiane per la gestione dei rifiuti agricoli. Con tale accordo si vuole favorire la raccolta differenziata, il recupero e il riciclaggio dei rifiuti agricoli, il corretto smaltimento degli stessi semplificando al massimo le procedure a carico delle imprese e aumentandone comunque l’efficacia dei controlli.
È rivolto esclusivamente ai soci delle cooperative agricole che hanno un centro di conferimento dove poter assemblare i rifiuti. Tali centri possono essere quindi gestiti direttamente da cooperative o consorzi che dovranno, entro trenta giorni dall’inizio di operazioni di ricezione dei rifiuti, comunicarlo alla Provincia con apposita documentazione per essere accreditati a tale operazione. Con tale accordo si raggiunge un importante risultato nella modalità organizzativa della gestione dei rifiuti agricoli che ha sempre in passato creato mille problemi alle aziende interessate.

::. Download
Accordo di programma per la gestione dei rifiuti agricoli

« < Giugno 2018 > »