Pensiamo Basilicata, il manifesto delle associazioni imprenditoriali PDF Stampa E-mail
giovedì 17 novembre 2011
I rappresentanti delle associazioni che hanno sottoscritto il manifesto
Lo scorso 1° ottobre le associazioni imprenditorialii, su iniziativa dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata, si sono incontrate ed hanno definito un percorso finalizzato alla elaborazione di proposte operative da individuare in 3-4 punti necessari per affrontare la situazione di grave emergenza. È stato costituito un tavolo tecnico delle associazioni imprenditoriali coordinato da Legacoop Basilicata che ha elaborato un manifesto ed un documento che è stato presentato durante una conferenza stampa tenuta martedì 15 novembre 2011 a Potenza presso la sede regionale di Confartigianato.

Durante la conferenza stampa il Presidente di Legacoop Basilicata Paolo Laguardia, delegato dai presidenti di tutte le altre organizzazioni presenti, ha illustrato il manifesto “Pensiamo Basilicata. Proposte per uscire dalla crisi" strutturato in diversi capitoli dove vengono proposti alcuni interventi ed azioni per tentare di dare un sostegno al sistema produttivo regionale in forte difficoltà.

Nel manifesto viene anche invocato un nuovo modo di programmare in questa regione soprattutto in previsione del prossimo bilancio regionale che dovrà fare i conti con minori risorse economiche e i vincoli del patto di stabilità e quindi con la necessità di incidere sulla spesa pubblica improduttiva.
Le organizzazioni datoriali evidenziano quindi l’esigenza di un reale loro coinvolgimento nella predisposizione quindi del bilancio regionale 2012. L’auspicio adesso è quello di aprire un confronto rispetto alle proposte inserite nel manifesto con l’Istituzione Regionale, le Istituzioni Politiche, i Sindacati ed il Sistema bancario.

::. Allegati
Pensiamo Basilicata. Manifesto delle associazioni imprenditoriali Pensiamo Basilicata. Manifesto delle associazioni imprenditoriali

« < Ottobre 2019 > »