Formazione

Il comparto formazione del settore servizi di Legacoop Basilicata assicura l'attività di progettazione e gestione di programmi formativi. Il nostro ente di formazione di riferimento, accreditato dalla Regione Basilicata, è:

1. On Line Service soc coop., con sede a Potenza, via del Seminario Maggiore 115 » www.onlineservice.it

::. Fon.Coop
Fon.Coop è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle imprese cooperative.
Fon.Coop non ha fini di lucro ed è stato costituito nel 2001 dalle maggiori organizzazioni di rappresentanza delle imprese cooperative: Agci - Associazione Generale Cooperative Italiane Confcooperative, Confederazione Cooperative Italiane Legacoop, Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori italiani Cgil, Cisl e Uil. Le Parti Sociali hanno deciso di costituire un Fondo specifico per le imprese cooperative in ragione: dell’importanza della cooperazione nell’economia italiana presente in tutti i settori produttivi e in particolar modo in quelli ad alto valore sociale e al servizio di tutti i cittadini; della specificità di questa forma d’impresa che coniuga: crescita imprenditoriale, gestione democratica, equità distributiva, sviluppo delle persone che in essa lavorano.
La mission: la mission di Fon.Coop è promuovere pratiche di formazione continua concordate  presso le imprese cooperative assegnando, con specifiche modalità, contributi per:

• piani formativi aziendali e individuali, settoriali e territoriali;
  • azioni di sviluppo del sistema bilaterale della Formazione continua: analisi del fabbisogno formativo; formazione formatori; servizi formativi alle piccole e medie imprese.

Fon.Coop valorizza i fabbisogni formativi espressi dalle imprese cooperative, dai soci e dai dipendenti e incentiva la qualità dei piani formativi, in un quadro di regole più vicine alle esigenze di crescita delle imprese aderenti.
::. Aderisci a Fon.Coop

« < Settembre 2017 > »
« < Ottobre 2017 > »
martedì, 26 settembre 2017