Lutto nel movimento cooperativo italiano: è scomparso Luciano Bernardini PDF Stampa E-mail
di Legacoop.it
martedì 31 agosto 2010
È scomparso ieri a Roma, all’età di 75 anni, Luciano Bernardini, a lungo dirigente di Legacoop

Bernardini aveva ricoperto la carica di Vicepresidente dell’Associazione Nazionale delle Cooperative Agricole dal 1969 al 1978, anno in cui ne divenne Presidente, fino al 1987. A maggio del 1987, in occasione del 32° Congresso Nazionale della Lega delle Cooperative, fu eletto Vicepresidente Nazionale dell’organizzazione, incarico che ricoprì fino a giugno del 1993.
Le esequie avverranno in forma strettamente privata.
Pubblichiamo, di seguito, il testo del telegramma inviato dalla Presidenza Nazionale di Legacoop alla famiglia.
“Ci uniamo con profonda tristezza ed affetto sincero al vostro dolore per la scomparsa di Luciano, prestigioso e stimato dirigente della nostra organizzazione dove ha ricoperto incarichi di grande responsabilità a livello nazionale, tra i quali quelli di Presidente dell’Associazione delle Cooperative Agricole e di Vicepresidente di Legacoop. Luciano ha dedicato gran parte della sua vita al consolidamento ed allo sviluppo della cooperazione e lo ha sempre fatto con competenza, con passione ed intelligenza politica, unite ad una carica umana che traeva alimento dalle sue doti personali di franchezza e di cordialità. Luciano ha dato un contributo prezioso alla crescita di Legacoop e del movimento cooperativo. Il suo ricordo ci accompagnerà per sempre”.

« < Febbraio 2018 > »