Chi siamo
| Mission |
| Statuto |
| Organi sociali |
| Struttura organizzativa |
| Dove siamo |
| Statistiche |
| Storia della cooperazione |
| Cultura cooperativa |
Servizi e progetti
| Formazione |
| Programmazione 2007/13 |
| Servizio civile |
Fare cooperativa
| Cos'è una cooperativa |
| Legislazione |
| Fare una cooperativa |
| Faq |
| Aderire a Legacoop |
Coop associate
| Abitazioni |
| Agricolo |
| Costruzioni |
| Dettaglio |
| Industria |
| Mutue |
| Progettazione |
| Servizi e turismo |
| Sociale |
Area stampa
| Comunicati stampa |
| Rassegna stampa |
| Archivio immagini |
| Loghi e grafiche |
| Audiovisivi |
| Pubblicazioni |
| Documenti |
Area riservata
| PSR Basilicata 2007/2013 - altri 4 bandi |
|
|
|
| di Caterina Salvia | |
| giovedì 25 marzo 2010 | |
Misura 211. Indennità compensativa
degli svantaggi naturali a favore degli agricoltori delle zone montane.
Annualità 2010.
Scadenza 17/05/2010 Obiettivo della Misura è il mantenimento delle aziende, con particolare riguardo per quelle orientate alla zootecnia, nelle aree montane. Essa prevede l’attivazione di Bandi annuali finalizzati a corrispondere un’indennità alle aziende agricole delle zone montane ad orientamento produttivo zootecnico, richiedendo esclusivamente il rispetto delle norme della condizionalità.
Misura 214 "Pagamenti
agroambientali" - azione 2. Introduzione o mantenimento
dell'agricoltura biologica.
Scadenza 17/05/2010 La misura 214 “Pagamenti Agroambientali” è finalizzata alla salvaguardia e valorizzazione delle risorse naturali ed ambientali, incentivandone un uso sostenibile per orientare le scelte degli agricoltori verso il raggiungimento di un livello diffuso di maggiore”salubrità” ed eco-compatibilità dei processi produttivi agricoli nei riguardi delle risorse naturali(suolo, aria, acqua,) della biodiversità e della salute umana. L’Azione 2 “ Introduzione o Mantenimento dell’agricoltura biologica” intende consolidare il contributo delle produzioni agricole biologiche allo sviluppo di un’agricoltura più sostenibile sotto il profilo ambientale. Il sostegno è finalizzato sia alla conversione che al mantenimento dei metodi di produzione biologica, consistenti nell’esclusione dei prodotti di sintesi per la fertilizzazione e la difesa delle colture, oltre che nell’adozione di pratiche agronomiche relative alla gestione delle superfici coltivate. Misura 125 - azione 1A (Consorzi di bonifica). Infrastrutture connesse allo sviluppo e all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura. Scadenza: Le domande potranno essere inserite nel portale ARBEA/SIAN, a partire dal 31/03/2010 fino al 14/06/2010
Con il presente bando, la Regione Basilicata intende sostenere l’ammodernamento e l’adeguamento funzionale delle reti infrastrutturali a servizio delle imprese agricole e forestali, nonché la loro completa fruibilità, per garantire le condizioni di base della competitività del sistema produttivo agro-forestale regionale, e migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli operatori del settore.
Misura 125 - azioni 1B e 4 EE.LL. Infrastrutture connesse allo sviluppo e
all'adeguamento dell'agricoltura e della silvicoltura.
Scadenza: Le domande potranno essere inserite nel portale ARBEA/SIAN, a partire dal 31/03/2010 fino al 14/06/2010 Con il presente bando, la Regione Basilicata intende sostenere l’ammodernamento e l’adeguamento funzionale delle reti infrastrutturali a servizio delle imprese agricole e forestali, nonché la loro completa fruibilità, per garantire le condizioni di base della competitività del sistema produttivo agro-forestale regionale, e migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli operatori del settore. Linea d’azione 1B: Realizzazione di acquedotti rurali a beneficio di un considerevole numero di aziende agro – forestali, ivi compresi interventi finalizzati al miglioramento della qualità delle acque sotto l’aspetto igienico – sanitario. Linea d’Azione 4: Adeguamento, ristrutturazione e messa in sicurezza della rete viaria rurale pubblica a supporto di un considerevole numero di aziende agricole e forestali. |
Eventi
| « | < | Settembre | 2010 | > | » |
| Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
| 30 | 31 | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
| 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
| 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
| 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
| 27 | 28 | 29 | 30 | 1 | 2 | 3 |
Prossimi Eventi
| martedì, 7 settembre 2010 ore 16:00 - 18:00 Riunione cooperative Abitanti |
| mercoledì, 15 settembre 2010 ore 11:00 - 23:00 Matera è Fiera |
| giovedì, 16 settembre 2010 ore 11:00 - 23:00 Matera è Fiera |
| venerdì, 17 settembre 2010 ore 11:00 - 23:00 Matera è Fiera |
| sabato, 18 settembre 2010 ore 11:00 - 23:00 Matera è Fiera |







