Servizio civile, bando nazionale 2020 PDF Stampa E-mail
di Caterina Salvia
martedì 22 dicembre 2020

ImageÈ stato pubblicato il bando 2020 per la selezione di 46.891 volontari da impiegare in Italia e all’estero.
Possono presentare domanda di partecipazione giovani di età compresa tra 18 e 28 anni.
La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 dell'8 febbraio del 15 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL).

Per presentare la domanda occorre essere dotati di:

Per questa annualità Legacoop propone in Basilicata il progetto di servizio civile Oggi si vola, che impiegherà in totale 4 volontari e che verrà realizzato dalla cooperativa sociale Iskra presso le sedi:

• il Centro diurno per minori "L'isola che non c'è" a Villa d'Agri di Marsicovetere (Pz) con l'impiego di 2 volontari;
  • la Comunità alloggio "Il volo" di Sant'Arcangelo (Pz) con l'impiego di 2 volontari.
La durata del progetto è 12 mesi e ai volontari selezionati spetta un assegno di 439,50 euro mensili.
Sul sito scelgoilserviziocivile.gov.it è possibile ricavare maggiori informazioni sul servizio civile e sulle modalità di presentazione della domanda.

::. Download
Bando servizio civile nazionale 2021

Oggi si vola, scheda del progetto

Cosa succederà dopo la presentazione della domanda

• Una volta presentata la domanda on-line dovrai attendere la chiusura del bando di selezione. Solo dopo tale data gli enti potranno esaminare le domande presentate.
  • Sarai contattato da Legacoop per sapere quando potrai svolgere il colloquio di selezione.
  • Le selezioni avverranno attraverso i criteri che sono stati accreditati presso il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. Si svolgeranno con un colloquio ed una valutazione dei titoli, delle esperienze lavorative e/o di volontariato svolte certificati durante la presentazione della domanda.

::. Info
RLEA Caterina Salvia