Woodcoop 2019, l'assemblea annuale di Generazioni Legacoop PDF Stampa E-mail
mercoledì 20 novembre 2019

ImageIl 22 novembre si svolgerà, presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, “Woodcoop 2019”, l'assemblea nazionale di Generazioni Legacoop. Aprirà i lavori la coordinatrice nazionale Katia De Luca; l’intero programma è molto interessante, con il panel “Giovani, cooperazione, luoghi” nel corso della mattinata e quello su “Il futuro non invecchia” nel corso del pomeriggio, che sarà condotto con la modalità innovativa del fish-bowl e al quale prenderà parte anche il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti. Nel cuore dell’evento congressuale, gli interventi e la discussione sul prossimo mandato, visto che quest’anno l’assemblea procederà anche al rinnovo dell’esecutivo nazionale.

Per la Basilicata saranno presenti tre delegati: la coordinatrice regionale Rossana Damone e i membri del coordinamento Anna Maria Ragone (Vita Alternativa) e Rocco Lofrumento (Caris). “Legacoop pone sempre grande attenzione ai giovani” – dichiara Rossana Damone, coordinatrice Generazioni Basilicata. “All’interno del nostro coordinamento vogliamo approfondiamo le questioni legate al ricambio generazionale e tutte le tematiche che interessano i cooperatori sotto i quarant’anni. L’assemblea nazionale fornisce sempre una possibilità di confronto con altre esperienze e altri territori, ciascuno con le proprie criticità e i propri punti di forza”. “Un confronto – aggiunge Damone – indirizzato sempre a far rete in un’ottica cooperativa nazionale”. Quest’anno è stato scelto un luogo altamente simbolico per celebrare l’assemblea: il Nuovo Cinema Aquila è infatti un bene confiscato alla criminalità organizzata per essere restituito alla comunità ed è attualmente gestito da una cooperativa.

« < Dicembre 2019 > »