Giuseppe Salluce è il nuovo portavoce regionale del Terzo Settore PDF Stampa E-mail
mercoledì 29 maggio 2019
ImageÈ Giuseppe Salluce il nuovo portavoce del Forum Terzo Settore della Basilicata, l’associazione che a livello nazionale rappresenta ottantotto organizzazioni di secondo e terzo livello che operano negli ambiti del volontariato, dell’associazionismo, della cooperazione sociale, della solidarietà internazionale, della finanza etica, del commercio equo e solidale.

Sessantadue anni, di Montescaglioso, presidente della cooperativa sociale Progetto Popolare, nata sulla scìa della Legge Basaglia oltre quarant’anni fa e pioniera nell’ambito dell’assistenza domiciliare in Basilicata, membro della presidenza di Legacoop Basilicata e coordinatore regionale Legacoopsociali, segretario dell’Associazione italiana risorse/residenze per la salute mentale, Giuseppe Salluce è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci del Forum lo scorso 27 maggio a Potenza.
«Il nostro primo compito – dichiara Salluce – è quello di integrare esperienze differenti, provenienti da un tessuto associativo diffuso sul territorio, per incanalarla in un lavoro di squadra e contribuire così allo sviluppo qualitativo, al benessere sociale della Basilicata». Il Forum del Terzo Settore ha, infatti, come obiettivo principale la valorizzazione delle attività e delle esperienze che i cittadini autonomamente organizzati attuano sul territorio per migliorare la qualità della vita, delle comunità, attraverso percorsi, anche innovativi, basati su equità, giustizia sociale, sussidiarietà e sviluppo sostenibile.
Il presidente di Legacoop Basilicata, Innocenzo Guidotti, esprime, a nome della propria organizzazione, i complimenti e gli auguri di buon lavoro al neoeletto portavoce del Forum.

« < Giugno 2019 > »