For.Mat, si conclude a Matera il viaggio lungo l’appennino di Gian Luca Favetto PDF Stampa E-mail
mercoledì 20 settembre 2017

ImageSi concluderà il 22 settembre a Matera il viaggio attraverso l’appennino di Gian Luca Favetto, scrittore, poeta, drammaturgo e giornalista, autore e regista del programma radiofonico “For.Mat”. Il progetto è stato ideato e realizzato da Rai Radio 3 con la collaborazione della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e di Formula Servizi, cooperativa aderente a Legacoop e con sede principale a Forlì.

Ed è proprio dalla città romagnola che è iniziato il viaggio di Favetto, che nei quattordici luoghi visitati lungo la dorsale appenninica ha raccolto testimonianze e storie per raccontarle in radio e consegnarle a Materadio, la festa di Radio3 quest’anno dedicata al tema “Radici e percorsi” del dossier di Matera 2019 capitale europea della cultura.
"Un percorso a tappe non forzate, alla maniera di chi cammina” che ha attraversato, in un tragitto deliberatamente a zig zag, nove regioni e lo stato estero di San Marino, alla ricerca di un racconto, un’immagine, un suono che potesse restituire l’anima e le ragioni dei luoghi.

For.Mat, venerdì 22 settembre alle ore 16, rientrerà nella cornice di Fahrenheit, il programma in onda sulle frequenze di Radio3 Rai che per l’occasione verrà trasmesso in diretta dall’auditorium R. Gervasio di Matera.

» Il programma completo di Materadio 2017, la festa di Radio3

« < Ottobre 2017 > »