Generazioni Basilicata, Antonio Curcio è il nuovo coordinatore PDF Stampa E-mail
sabato 18 luglio 2015
ImageÈ Antonio Curcio il nuovo responsabile di Generazioni Basilicata, coordinamento nazionale dei giovani under 40 che operano nelle cooperative aderenti a Legacoop. L'elezione, all'unanimità, è avvenuta a margine della seconda assemblea regionale che si è svolta sabato 18 luglio, a Potenza.  Antonio Curcio, 38 anni, di Picerno, presidente della cooperativa agricola Colli Lucani, succede a Vincenzo Guidotti.

È stato altresì eletto l'esecutivo di Generazioni Basilicata che, oltre a Curcio, è composto da: Emilio Asprella (Nca), Teodoro Avigliano (Promozione 80), Fabrizio Carucci (Iskra), Angela Castronuovo (Carte), Egidio Celano (Valpollino group), Ascanio Donadio (Kinèma), Vincenzo Guidotti (Coserplast), Maria Teresa Lomuscio (La Mimosa), Giancarlo Riviezzi (Legacoop Basilicata), Letizia Tomasiello (L'Aquilone insieme), Milena Viggiano (Casa del sole), Maria Zucale (Agrituristica del Vulture).

L'iniziativa ha altresì rappresentato l'occasione per un confronto sulla cultura e sulle potenzialità del modello cooperativo tra i giovani, a cui sono intervenuti anche il direttore generale del Dipartimento allo sviluppo, lavoro, formazione e ricerca Giandomenico Marchese, il segretario regionale Cgil Angelo Summa, il presidente dei Giovani di Confindustria Basilicata Lorenzo Pagliuca e il coordinatore nazionale di Generazioni Legacoop Matteo Ragnacci. Ha concluso i lavori il presidente di Legacoop Basilicata, Paolo Laguardia.

« < Agosto 2018 > »