Stop alle false cooperative, a Miglionico la prima iniziativa pubblica PDF Stampa E-mail
martedì 09 giugno 2015

ImageSi terrà in piazza Unità d'Italia a Miglionico, martedì 9 giugno, a partire dalle ore 19:30, la prima iniziativa regionale di raccolta firme a sostegno della proposta di legge popolare “Stop alle false cooperative”, avanzata dall'Alleanza delle Cooperative Italiane e presentata, in Basilicata, nel corso di una conferenza stampa lo scorso 3 giugno.

::. www.stopfalsecooperative.it
::. pagina facebook

La proposta prevede controlli più serrati e misure più severe per contrastare quelle imprese che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione, perseguendo in realtà finalità estranee a quelle mutualistiche. Sarà allo scopo allestito un banchetto pubblico in cui verranno illustrati i contenuti e le ragioni della petizione, nel tentativo di coinvolgere non solo i soci delle cooperative, ma tutti i cittadini poiché la cooperazione sana rappresenta un elemento di tenuta e di crescita per l'intera comunità.
A presidiare il punto informativo sarà presente anche il presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane di Basilicata, Paolo Laguardia.
Seguiranno nelle prossime settimane analoghe iniziative sul territorio regionale, per raggiungere l'obiettivo delle tremila sottoscrizioni, che è il contributo minimo che la Basilicata si è fissata di apportare a una petizione nazionale che, per essere avvalorata e presentata al Parlamento, dovrà raccogliere 50mile firme in sei mesi.

#stopfalsecooperative

« < Agosto 2018 > »