Nasce Generazioni Basilicata PDF Stampa E-mail
mercoledì 30 aprile 2014
L'esecutivo di Generazioni Basilicata
È Vincenzo Guidotti il primo coordinatore di Generazioni Basilicata, il coordinamento regionale dei giovani cooperatori aderenti a Legacoop. Guidotti, 28 anni, della cooperativa Coserplast di Miglionico, è stato eletto nell'assemblea costitutiva che si è svolta il 28 aprile a Potenza, presso la sede regionale dell'associazione, e che ha sancito ufficialmente la nascita del coordinamento in Basilicata. Gli altri membri dell'esecutivo sono Milena Viggiano (Casa del sole), Maria Antonietta Castelluccio e Maria Teresa Lomuscio (La Mimosa), Mauro Rutigliano (Prisma), Antonio Curcio (Colli lucani) e Teodoro Avigliano (Promozione 80).

Generazioni è il coordinamento nazionale dei soci e dei dipendenti under 40 delle cooperative aderenti a Legacoop, nato per valutare opportunità e problematiche che i giovani affrontano nelle imprese cooperative e nelle strutture associative. Ha il compito di proporre agli organismi dirigenti possibili politiche e strumenti di sviluppo, innovazione, sostenibilità, con particolare attenzione ai temi del ricambio generazionale, della formazione e della crescita dei cooperatori. Generazioni promuove la cultura e il modello cooperativo tra i giovani, presso gli organismi giovanili delle sedi istituzionali, presso le università e i centri di ricerca, le scuole e le strutture di promozione delle politiche attive del lavoro.

All'assemblea costitutiva regionale, dopo il saluto del presidente di Legacoop Basilicata Paolo Laguardia, è intervenuta in videoconferenza Katia De Luca, componente dell'esecutivo nazionale di Generazioni.

« < Giugno 2018 > »