Cooproute, nasce l’itinerario alla scoperta delle cooperative in Europa PDF Stampa E-mail
di Legacoop.it   
venerdì 28 marzo 2014
ImageSiete una cooperativa con radici fonde e una storia importante? Oppure avete sede in un luogo particolare o svolgete un’attività significativa? Potete candidarvi a diventare una tappa del tour tra i luoghi della cooperazione europea che il progetto Cooproute sta predisponendo. Proprio in queste settimane si stanno raccogliendo, infatti, le candidature delle cooperative o delle associazioni interessate.

Il progetto per la creazione dell’itinerario europeo della cultura cooperativa (Cooproute, appunto) è coordinato da Legacoop, Confcooperative, AGCI e Cecop. L’obiettivo del progetto è la costituzione in Europa di una rete di luoghi legati alla storia del movimento cooperativo, disponibili a ricevere visite, in particolare da parte di giovani, studenti, ricercatori. Qui il modulo per la richiesta di adesione al progetto e la scheda con cui si raccolgono le informazioni necessarie.
 
Le due schede vanno compilate in inglese per essere spedite il più presto possibile a Cecop ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) e alla cooperativa La Fucina ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ), che hanno l’incarico di istruire le pratiche per l’accettazione delle richieste di adesione al progetto, ed in copia a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo (a cui si può scrivere anche per chiarimenti). Non è indispensabile che i richiedenti siano in possesso fin dall’inizio di tutti i requisiti previsti: le cooperative saranno, infatti, accompagnate in questo percorso.
 
“Cooproute – spiega Maurizio Davolio, responsabile di Legacoop Turismo – è un progetto impegnativo e di grande ambizione che consentirà al movimento cooperativo di accrescere la propria visibilità in Europa e di rivolgersi in particolare al mondo dei giovani, che sono alla ricerca di idee e di percorsi per le loro scelte professionali e di vita. Le cooperative potranno presentare in modo organizzato a loro storia, le loro esperienze e acquisizioni. Potranno dimostrare la qualità delle loro attività economiche e la forza del loro rapporto con i territori dove operano”.
 
(via Legacoop.it)
 
Advertisement
 

Eventi

« < Ottobre 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement