Selezione volontari servizio civile, bando 2013 PDF Stampa E-mail
giovedì 24 ottobre 2013

ImageDa vicino nessuno è normale è il nome del progetto di Legacoop Basilicata che verrà realizzato dalle cooperative La Mimosa di Grassano e Vita Alternativa di Miglionico.
Scadenza presentazione domande: lunedì 4 novembre 2013, ore 14:00.

::. Allegati
Bando nazionale volontari Servizio civile 2013
(per le modalità di presentazione delle domande, vedi art. 4)
Da vicino nessuno è normale (sintesi progetto)

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il bando per la selezione di 8.146 volontari.
A Legacoop Basilicata è stato approvato il progetto Da vicino nessuno è normale, nell'ambito di intervento della “salute mentale di comunità”: educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica, operatori socio sanitati, d’intesa con l’equipe medica, lavorano per provare a riannodare i fili delle relazioni famigliari, delle reti amicali e sociali di persone affette da disagio psichico. Tale lavoro non può che svilupparsi in stretta sintonia con l’intera comunità locale. Il volontario in servizio civile, in quanto figura “non professional”, contribuirà notevolmente ad arricchire un “contesto relazionale” indispensabile per la riabilitazione e l’inserimento sociale degli utenti con disagio psichico.

Le cooperative sociali che attueranno il nuovo progetto, che prevede l'impiego di n.6 volontari, sono La Mimosa di Grassano e Vita Alternativa di Miglionico.
::. Maggiori informazioni

« < Settembre 2018 > »