Il ministro Zanonato a Potenza per la festa Cgil PDF Stampa E-mail
giovedì 05 settembre 2013

ImageIl dibattito dal tema “Sviluppo, legalità, innovazione: priorità al lavoro”, con le autorevoli partecipazioni del ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato e del viceministro agli Interni Filippo Bubbico, aprirà venerdì 6 settembre alle ore 18:30, in piazza Don Bosco a Potenza, gli incontri serali della prima festa regionale della Cgil.
Insieme a loro, interverranno il segretario nazionale Cgil Fabrizio Solari, il sindaco di Potenza Vito Santarsiero e il segretario generale Cgil Potenza Angelo Summa. A rappresentare il mondo delle piccole e medie imprese lucane ci sarà Paolo Laguardia, presidente Legacoop Basilicata e coordinatore del manifesto Pensiamo Basilicata (Alleanza delle Cooperative Italiane, Confartigianato, Confapi, Cna, Confesercenti, Cia, Confcommercio, Confagricoltura, Casartigiani, Unci, Copagri).

Il dibattito, moderato dal caporedattore lucano della Gazzetta del Mezzogiorno Mimmo Sammartino, costituisce l'occasione per un confronto sulle difficoltà che il sistema delle imprese sta affrontando in un momento in cui la crisi non costituisce un semplice fattore di ciclicità, ma ha assunto i tratti di una condizione strutturale che va analizzata e compresa a fondo per individuare traiettorie comuni di uscita.
L'impresa aspetta risposte sui temi importanti come quelli del credito, del patto di stabilità, del costo del lavoro, dell'innovazione. La platea di importanti esponenti del Governo italiano rappresenta l'opportunità di capire le azioni che saranno messe in campo per rilanciare l'economia nazionale e regionale, a partire dal memorandum sul petrolio fino alle linee strategiche e gli strumenti da implementare per intercettare la nuova programmazione europea 2014/2020, perché soltanto dando priorità alle imprese e al lavoro – come ricorda il titolo dell'incontro – si offre una speranza di riscatto all'intera società lucana.

« < Ottobre 2018 > »