Calciano, il centro estivo parte con l'albero dei sogni PDF Stampa E-mail
di Ufficio stampa   
giovedì 08 agosto 2013
ImageHanno avuto inizio lunedì 5 agosto le attività ludico educative del Centro estivo comunale per minori nel comune di Calciano. Il Centro, che ha registrato circa quaranta adesioni, si svilupperà per tutto il mese di agosto, prevalentemente nelle ore antimeridiane dal lunedì al venerdì nei locali della parrocchia San Giovanni Battista.

Il Centro, fortemente voluto dall’amministrazione comunale e gestito dalla società cooperativa sociale onlus La Mimosa di Grassano, vuole rappresentare un propulsore di iniziative che, partendo dai bambini e dai ragazzi, coinvolga l'intera comunità locale. Sono infatti già previste diverse attività aperte al territorio, come ad esempio Il centro estivo in festa nella serata di venerdì 9 agosto in piazza Umberto I, con giochi gonfiabili, sculture di palloncini oltrea alla proiezione del film Stelle sulla Terra per riflettere su temi delicati come la dislessia e più in generale sulla complessità e la fatica che tanti bimbi devono affrontare nel personale percorso di crescita.
A far da sfondo alle tante attività ludiche educative previste è l’importanza di avere un obiettivo, un sogno per il quale impegnarsi nella vita. Per questo, la prima giornata è stata dedicata alla condivisione delle ambizioni: i ragazzi sono stati invitati a riportarle su cartoncini colorati per affidarli a due robusti alberi di olivo perché, proprio come questa pianta, i loro sogni per realizzarsi avranno bisogno di essere coltivati e curati per spiccare il volo.
Concluderà il centro estivo una festa di piazza, il 29 agosto, per salutare l'estate in allegria dopo una puntuale rendicontazione delle attività svolte e una prima riflessione sui dati emersi dai questionari relativi alla rilevazione della qualità percepita dagli utenti.
 
Advertisement
 

Eventi

« < Dicembre 2018 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6
Nessun evento
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
 
Advertisement
Advertisement
Advertisement