Bando Sepri 2013, online bando e modulistica PDF Stampa E-mail
di Caterina Salvia
martedì 23 luglio 2013
Servizi per l'innovazione alle imprese.
Possono accedere al Bando, che ha 120.000 euro di plafond, le Pmi in possesso di una delle certificazioni e attestazioni riguardanti qualità, sicurezza, ambiente, etica, prodotto (in caso di Consorzio o Associazione di imprese o Rete di impresa il requisito della certificazione deve essere posseduto da almeno una delle imprese associate). 10 programmi finanziabili restano comunque riservati alle imprese che non siano in possesso di certificazioni e attestazioni ma che intendano beneficiare del contributo per il conseguimento delle stesse.
Scadenza: 16 settembre 2013.

Il Bando Sepri lega l’obiettivo dell'innovazione a quello dell’occupazione, vincolando il contributo all’ingresso in azienda di giovani. Una delle novità introdotta dal Bando fin dallo scorso anno è appunto una premialità – con un bonus pari a 3.000 euro, oltre all’importo dell’ammontare massimo dei contributi previsti – per chi assume lavoratori al di sotto dei 35 anni.

Alle imprese beneficiarie è concesso un contributo del 50% delle spese ammesse per nuova occupazione fino ad un massimo di € 5.000; 50% per tutte le altre spese ammesse fino ad un massimo di € 5.000. In caso di progetto presentato da una cooperativa, un consorzio, un’associazione di imprese o una rete di imprese, il contributo complessivo è maggiorato del 10%. Le spese ammissibili riguardano consulenze per studi di fattibilità tecnico-organizzativi, comprendenti anche le attività formative, finalizzate all’ottenimento di certificazioni volontarie da parte di organismi abilitati, beni materiali, software, attrezzature e strumentazioni funzionali alla realizzazione del programma candidato.

La scadenza delle domande (inviabili solo via posta elettronica certificata alla mail Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) è fissata al 16 settembre 2013.

::. Download
Bando Sepri 2013