|
Organizzazioni datoriali e sindacali: un tavolo nazionale sul petrolio |
|
di Ufficio stampa
|
|
mercoledì 25 settembre 2013 |
Mentre si riaccende la discussione sul futuro delle estrazioni petrolifere, le organizzazioni sindacali e datoriali della Basilicata, Cgil, Cisl, Uil, Confindustria Basilicata, Alleanza delle Cooperative, Confartigianato, Confapi Potenza, Confapi Matera, Confcommercio, Unci, Cna, Cia, Confesercenti, Confagricoltura, Casartigiani, Copagri fanno sapere di aver ufficialmente chiesto al Governo nazionale, e in particolare al ministro Zanonato, di aprire formalmente un confronto a tutto campo in relazione all’utilizzo delle risorse ex art. 16 per interventi strategici e tutela ambientale, razionalizzazione delle diverse voci legate alle royalties da finalizzare allo sviluppo e alla coesione sociale, investimenti da parte dei grandi player, ENI e TOTAL in testa , per la creazione diretta di lavoro in particolare nel settore manifatturiero.
|
|
Leggi tutto...
|
|
Assemblea nazionale delle cooperative olivicole |
|
di Ufficio stampa
|
|
martedì 24 settembre 2013 |
Si è tenuta oggi a Molfetta (Ba), presso la sede dell’oleificio cooperativo “Goccia di Sole”, l’assemblea nazionale delle cooperative olivicole aderenti alle tre centrali cooperative costituenti l’Alleanza delle Cooperative Italiane.
|
|
Leggi tutto...
|
|
Aiuti agli investimenti in ricerca e sviluppo per le pmi di Potenza |
|
di Caterina Salvia
|
|
martedì 24 settembre 2013 |
|
L’obiettivo dell'Avviso è sostenere programmi di ricerca afferenti alle seguenti tipologie di progetto:
a) ricerca industriale;
b) sviluppo sperimentale
presentati dalle Pmi
con sede operativa nel comune di Potenza al fine di migliorarne la
competitività e promuovere la ricaduta industriale e tecnologica della
ricerca scientifica sul sistema produttivo locale.
Scadenza: 14 novembre 2013, ore 20:00.
|
|
Leggi tutto...
|
|
Sagra dell'uva a Grassano, una tradizione da conservare |
|
di Ufficio stampa
|
|
lunedì 23 settembre 2013 |
La cooperativa sociale La Mimosa, nell'ambito della festa patronale di Grassano, lunedì 23 settembre a partire dalle ore 16 riproporrà per l'undicesima volta la tradizionale festa popolare che era scomparsa prima che gli organizzatori la recuperassero e la reinventassero nel corso degli anni.
|
|
Leggi tutto...
|
|
Startup sociale: tutoraggio e accompagnamento dagli esperti del sistema camerale |
|
di Caterina Salvia
|
|
lunedì 23 settembre 2013 |
Parte a Potenza e in altre 37 province italiane, grazie al sistema camerale, il progetto Start up imprenditoria sociale. Gli aspiranti imprenditori potranno presentare le loro idee e diventare così i destinatari di una consulenza mirata e di servizi finalizzati all’avvio della loro nuova attività. L’iniziativa, promossa da Unioncamere in collaborazione con Universitas Mercatorum, ha infatti l’obiettivo di avviare nuove imprese sociali nei primissimi mesi del 2014.
Scadenza presentazione domande: 30 settembre 2013.
|
|
Leggi tutto...
|
|
«Non sentitevi autosufficienti, ecco le nostre proposte» |
|
di Mariateresa Labanca (Il Quotidiano della Basilicata)
|
|
mercoledì 11 settembre 2013 |
Per il presidente di
Legacoop è tempo di presentare il conto per una Basilicata
danneggiata dalla paralisi istituzionale e impotente davanti alle
emergenze quotidiane.
L'intervista sul Quotidiano della Basilicata dell'11 settembre 2013.
|
|
Leggi tutto...
|
|
di Caterina Salvia
|
|
mercoledì 11 settembre 2013 |
|
È l’incentivo per le nuove imprese del Mezzogiorno che puntano su innovazione, utilizzo delle tecnologie digitali e valorizzazione dei risultati della ricerca. Prevede contributi a copertura dei costi di gestione dei primi anni di attività, per le nuove imprese ubicate in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, che propongono modelli di business innovativi sotto il profilo organizzativo o produttivo, oppure orientati a raggiungere nuovi mercati o a intercettare nuovi fabbisogni.
Ha una dotazione complessiva di 190 milioni di euro e prevede due tipi di agevolazioni:
- Smart contribuisce a coprire i costi di gestione sostenuti nei primi anni di attività aziendale
- Start contribuisce a coprire le spese per l’investimento iniziale.
Le domande di agevolazione possono essere presentate esclusivamente online.
Smart&Start è una agevolazione “a sportello”: questo significa che l’accesso ai fondi disponibili (190 milioni di euro) non è un effetto automatico della presentazione della domanda, ma la conseguenza della conclusione con esito positivo della valutazione del relativo progetto.
La valutazione sarà avviata secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, ma le risorse finanziarie a disposizione saranno utilizzate per agevolare le sole iniziative che soddisfano i criteri di valutazione stabiliti.
|
|
Leggi tutto...
|
|
|
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>
|
| Risultati 256 - 272 di 487 |